Gagliardini: “Scudetto? Un sogno. Baggio è uno dei miei idoli”


Roberto Gagliardini è il protagonista del matchday programme di InterUdinese. Il centrocampista italiano ha parlato della vittoria dello scudetto: “È uno dei migliori momenti che ho vissuto all’Inter, è stato il raggiungimento di un sogno. Ho perso la finale di Europa League, ma è stato un traguardo importante. Il mio idolo? Ho seguito tanti giocatori perché hanno fatto una carriera importante. Baggio è uno di questi, un grande campione. L’ho incontrato, è molto carismatico“.

Il classe 1994 ha raccontato le emozioni provate il giorno dell’esordio con la maglia dell’Inter, avvenuto il 14 gennaio 2017 nella sfida contro il Chievo Verona: “Rimarrà uno dei momenti più emozionanti per me. Faceva molto freddo, ma il calore di San Siro mi ha dato una carica speciale. Ho giocato dal 1′ minuto e a fine partita ho festeggiato il 3-1 con i miei nuovi compagni”.

Due mesi dopo, invece, c’è stata la prima volta in Nazionale, in occasione del match contro l’Olanda: “Un giorno che rimarrà impresso per sempre nella mia memoria. Penso che per un giocatore questa sia una delle tappe più emozionanti. Sono subentrato in campo al posto di De Rossi nel match dell’Amsterdam Arena: abbiamo vinto 2-1″.

La terza speciale è AtalantaNapoli, disputata il 2 ottobre 2016: “Non è stato un esordio o una partita decisa da un mio gol, ma quella vittoria è stata speciale. Una delle prime grandi sfide che ho giocato, ero titolare in una partita che ha dato la svolta al nostro cammino in campionato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]