Edin sognava il rossonero, Zlatan tifoso nerazzurro da bambino. Il derby del cuore di Dzeko e Ibra


Il derby di stasera non mette contro solamente le due anime calcistiche di Milano, ma anche Zlatan Ibrahimovic e Edin Dzeko. Due campioni senza età: 40 anni il primo, 35 il secondo, ma ancora in grado di fare le fortune delle rispettive compagini partita dopo partita. Oggi i due si ritrovano di fronte uno contro l’altro, indossando le maglie della squadre opposte rispetto a quelle per le quali facevano il tifo da bambini.

“Pur avendo detto per due volte sì all’offerta del Milan nel corso della sua carriera – scrive goal.com – in passato Ibrahimovic non ha mai nascosto la sua fede per l’Inter, con la quale ha giocato e vinto tanto tra il 2006 e il 2009. A rivelarlo è stato lo stesso attaccante svedese nel momento in cui è passato sulla sponda nerazzurra di Milano dopo il biennio trascorso con la Juventus.
Tifavo Inter sin da bambino. Un giorno guardavo il campionato italiano in tv con Flygare ed un altro amico, decidemmo di scommettere qualche moneta a testa su una squadra: io scelsi l’Inter, gli altri Juve e Milan“.

Di tutt’altra fede calcistica era invece da piccolo Edin Dzeko. Nato a Sarajevo in un periodo storicamente molto difficile per la Bosnia, il piccolo Edin cresce come uomo e come calciatore con negli occhi il mito e i campioni della Serie A, che negli anni Novanta e i primi Duemila era probabilmente il campionato più allettante d’Europa.
Quando giocavo con la maglia dello Zeljeznicar il mio sogno era quello di giocare nel Milan. Dopo aver vinto il titolo con il Wolfsburg sono stato molto vicino al Milan, ma la squadra tedesca non mi ha voluto lasciare andare”.
A differenza di Ibra, a Edin non è ancora riuscito di coronare il sogno di indossare la maglia del Milan, limitandosi ad andarci molto vicino”.
Ma stasera le passioni fanciullesche svaniscono, stasera il nostro Edin cercherà di far male al Milan e far gioire i tifosi dell’Inter.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’esperto di calcioemercato Fabrizio Romano ha dato nuovi aggiornamenti sulla situazione di Nacho al Real Madrid. “Nacho si prenderà un po’ di tempo prima di decidere il prossimo club, concentrandosi completamente sulle ultime partite della stagione per lasciare nel miglior modo possibile. Non ha intenzione di restare nella Liga in quanto non vuole giocare contro […]

1 min di lettura

“Decisa la collocazione di Inter-Torino, si gioca sabato (27 aprile) alle 15”. A dare l’anticipazione è il giornalista Fabrizio Biasin che però precisa. “Ma solo se vince il derby. Se invece lo perde, allora domenica alle 20.45. Ma se lo pareggia allora sabato, sempre alle 15. E comunque di sicuro non domenica alle 15”.E’ quindi […]

1 min di lettura

L’Inter si appresta a svolgere gli ultimi allenamenti che porteranno al derby contro il Milan, match che in caso di vittoria darà la matematica sullo scudetto della seconda stella. Inzaghi ha già la formazione titolare in testa secondo Gazzetta dello Sport. “Rispetto alla sfida col Cagliari, rientrano dalla squalifica Pavard e Lautaro, che manderanno inizialmente […]