“Inter-Napoli non determinante. Ci aspettava un anno di transizione e invece siamo competitivi in campionato e Champions”


Simone Inzaghi parla alla vigilia di Inter – Napoli.
“Sarà una gara importante come è stata con il Milan, si affrontano il miglior attacco contro la miglior difesa, sarà una partita dove il coraggio e le motivazioni faranno la differenza.

Inter – Napoli gara spartiacque? Penso che sarà importantissima, noi abbiamo fatto un ottimo percorso, siamo protagonisti in campionato e in Champions, in campionato abbiamo 2 punti in meno rispetto all’anno scorso e abbiamo giocato più in trasferta. Napoli e Milan stanno tenendo un passo come non c’è stato negli ultimi 40 anni. Ora dobbiamo fare di più in questi scontri diretti a partire da domani sera.

Come vedo il Napoli di Luciano Spalletti? Spalletti dove è stato ha fatto sempre bene, è bravo ed è un valore aggiunto per le proprio squadre. La società del Napoli è stata brava a mantenere i giocatori fondamentali, Spalletti sta facendo bene, come stava facendo bene Gattuso.

Dobbiamo indirizzare gli episodi a nostro favore, ci manca quel pizzichino in più… A livello di numeri e statistiche stiamo in una buona posizione, negli scontri diretti c’è stato di mezzo sempre un rigore dato o non dato. Sono orgoglioso dei ragazzi e possiamo fare ancora meglio. Sono felice di aver scelto l’Inter, ci aspettava un anno di transizione e invece siamo competitivi in campionato e Champions. Abbiamo tifosi straordinari e domani ci sosterranno dal primo all’ultimo minuto.

Un solo risultato domani? E se dovesse ricapitare un rigore chi lo tirerà? La sfida col Napoli è una gara importantissima ma non determinante. Il rigore? Abbiamo Calhanoglu, Lautaro e Perisic, tra oggi e domani ci prepareremo all’evenienza.

Errori arbitrali? Guardando all’Europa siamo fortunati ad avere questa classe arbitrale, anche nel derby ho fatto i complimenti alla terna.

La posizione di Calhanoglu? Ha fatto grandi partite, gioca un po’ più indietro rispetto al suo ruolo, qualche gol l’ha fatto, siamo contenti di averlo con noi.

Il nuovo San Siro? Per me giocare a San Siro da pochi mesi è sempre una grandissima emozione. Se il nuovo stadio verrà sarà ben accetto e sarà un motivo di sviluppo in più per Inter e Milan.

Il rinnovo di Brozovic? Grande calciatore, sta facendo grandi cose, Ausilio e Marotta sanno cosa penso di Marcelo…

Il post Nazionali? Abbiamo avuto sempre qualche problema dopo le Nazionali, domani giocherà Ranocchia che sta all’Inter da molti anni ed è molto affidabile, farà una grande partita e non farà rimpiangere De Vrij”.





Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez è stato ospite alla trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio. Lo scudetto era l’obiettivo più importante della stagione.“Sì perché ci siamo stati vicino un anno fa e quindi il principale obiettivo era questo, abbiamo lavorato tanto e sofferto tanto. Dopo tanto lavoro, sforzo, ce l’abbiamo fatta”.  Com’è […]

1 min di lettura

Un’idea intrigante, anche piuttosto concreta, ma al momento solo un’idea. Quello di Anton Matkovic, 18enne attaccante croato dell’Osijek, è uno dei nomi che figurano nella lista dei potenziali rinforzi offensivi stilata dalla squadra di mercato nerazzurra. Così come il franco-nigeriano Ilenikhena, talento ancora minorenne esploso con la maglia dell’Anversa, Matkovic rappresenta quel profilo giovane e […]

1 min di lettura

Il giornalista Sandro Sabatini su calciomercato.com commenta così la partita persa dall’Inter contro il Sassuolo.“Qui non si parla del Sassuolo che vince e dell’Inter che interpreta la partita quasi come un’amichevole. Le feste scudetto danno tranquillità e tolgono motivazioni”. Sabatini: “Anche l’anno prossimo ci saranno differenze tra Inter e Juve…” Alla trasmissione Microfono Aperto su […]

1 min di lettura

Sérgio Conceição, allenatore del Porto, in conferenza stampa ha parlato così di Mehdi Taremi, prossimo attaccante dell’Inter per la prossima stagione. Di seguito le dichiarazioni: “Come avete visto oggi è un professionista fantastico. Ha giocato come se avesse 10 anni di contratto e penso che per me questa sia la cosa più importante. Sarebbe stupido […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Alessandro Buongiorno è nel mirino delle big. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, su di lui ha detto: “Se rimane, sono felice”. Eppure, il capitano granata piace a Napoli e Inter. Sullo sfondo c’è anche la Juventus, ma quest’ultima è un’ipotesi remota. Buongiorno è ormai un simbolo granata e […]