Inter-Shakhtar 2-0, pagelle: Dzeko decide, Perisic illegale! Calha in crescita


Meritato successo dell’Inter che permette di agganciare dopo dieci anni gli ottavi di finale della Champions League. Gara dominata in lungo e in largo dai nerazzurri, che creano un numero enorme di occasioni da rete. Un pizzico di imprecisione e due gol annullati, uno per questione di millimetri e uno per una spinta veniale, hanno tenuto il risultato in bilico fino al quarto d’ora del secondo tempo. Due ripartenze ottimamente orchestrate nel giro di cinque minuti hanno consentito a Dzeko di mettere in rete i palloni della vittoria.

Pagelle

Handanovic 6 – Poco impegnato, fa il suo con sicurezza e senza incertezze.

Skriniar 6,5 – Fase difensiva senza patemi, si fa trovare spesso in appoggio all’azione offensiva.

Ranocchia 7 – Ferma con autorità l’unico attaccante avversario e prova in due circostanze anche a metterla in rete, con poca fortuna. Mezzo voto in più per la serietà con la quale svolge il suo ruolo quando è chiamato in campo.

Bastoni 6,5 – Chiude sulla sinistra senza grandi affanni e si propone spesso per far ripartire l’azione.

Darmian 7 – Altra prestazione da incorniciare dell’esterno nerazzurro, che entra in tutte le azioni importanti della partita.

Barella 6,5 – E’ un pochino in riserva, ma non lesina il suo impegno e il suo consueto dinamismo.

Brozovic 7 – Altra gara impeccabile del direttore d’orchestra nerazzurro, che dirige, imposta e comanda come pochi.

Calhanoglu 7 – In grande crescita, conferma di attraversare un periodo di buona forma e lo dimostra con buone giocate, recuperi e tanta corsa.

Perisic 7,5 – Il migliore in campo. Ferma le incursioni sulla destra degli avversari e si propone con costanza in fase offensiva. I due gol nascono da due sue accelerazioni di altissimo pregio.

Dzeko 7 – Grande lavoro di cucitura, ma poca precisione nel primo tempo. Nella ripresa dimostra di essere ancora uno dei bomber di maggior classe del continente.

Lautaro 6,5 – Solita partita gagliarda del centravanti argentino, che lotta con caparbietà. Meriterebbe il gol, che l’arbitro gli annulla per una spintarella veniale che raramente viene sanzionata.

Subentrati

Correa 6,5 – Entra per sfruttare le sue doti in ripartenza e in un paio di circostanze crea dei grattacapi alla difesa ospite.

Vidal 6 – Sostituisce l’affaticato Barella e lo fa col solito ardore agonistico.

D’Ambrosio 6 – Fa rifiatare Darmian. Chiude con autorità sulla fascia destra.

Sensi s.v.

Dimarco s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Nel giro di tre giorni l’Inter ha affrontato due partite fondamentali per la stagione. In entrambi i casi, la squadra nerazzurra ha meritato ampiamente la vittoria, proponendo anche un calcio spettacolare e condito da numerose occasioni da rete. Stasera, contro un avversario tecnico che nel primo tempo ha badato solo quasi esclusivamente a perder tempo, non era semplice creare pericolo. L’Inter è riuscita a mettere in difficoltà gli avversari in numerose circostanze e solo un pizzico di imprecione non ha permesso di portare a casa un risultato più rotondo. Una squadra che merita ampiamente il passaggio del turno.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]