Romano: “Per l’estate piacciono due nomi. Ecco chi parte a centrocampo…”


Il giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha fatto il punto sul mercato nerazzurro, partendo dai nomi in entrata. Per l’estate, Marotta e Ausilio puntano a rinforzare il reparto difensivo e in questo senso hanno messo gli occhi su Gleison Bremer del Torino, capace di disimpegnarsi nella difesa a tre sia a destra che a sinistra. Sul brasiliano classe 1997, però, c’è anche l’interesse di Napoli (che potrebbe salutare Manolas) e Milan: i rossoneri, in particolare, potrebbero tentare l’assalto già a gennaio considerato il serio infortunio occorso a Kjaer. Bremer è in scadenza a giugno 2023: Cairo vorrebbe prolungare il contratto per poter remunerare di più da un’eventuale cessione, ma un accordo sembra complicato.

L’Inter vuole intervenire anche a centrocampo: il nome forte è quello di Davide Frattesi del Sassuolo. Il classe 1999 sembra pronto al salto in una big; i buoni rapporti fra Marotta e Carnevali, in questo senso, potrebbero favorire una trattativa sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto.

La necessità di intervenire a centrocampo, in particolare, nasce dalle partenze – date per certe – di Arturo Vidal e Matias Vecino. Il cileno e l’uruguaiano non rinnoveranno il contratto che scade nel giugno 2022 con il club nerazzurro. Permanenza incerta anche per Roberto Gagliardini e Stefano Sensi: il primo ha voglia di giocare titolare, mentre sul secondo pesano – nelle valutazioni del club – gli infiniti infortuni che lo hanno colpito negli ultimi due anni.

Punto, poi, sulle situazioni di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Se per il centrocampista un accordo sembra in via di definizione e l’ottimismo aumenta di giorno in giorno dalle parti di Viale della Liberazione, con l’esterno ancora non sono stati avviati discorsi concreti. Tuttavia, Perisic non è affatto deciso a trasferirsi in Bundesliga come è stato paventato da molti nelle ultime settimane: sta aspettando l’Inter, la volontà è quella di restare, ma dipenderà dalla possibilità di trovare un accordo economico.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, nell’intervista di Libero a cura di Fabrizio Biasin (via Instagram).“Quando alla mattina apro il giornale? Adesso sorrido ma prima mi arrabbiavo. Tutti i nomi fatti sui giornali non sono una cosa seria. Ormai apro i giornali e già so che ci sarà qualcosa, a volte ci sono anche persino […]

2 min di lettura

Ho avuto il piacere, l’onere e l’onore di “presentare” ben tre libri di Gianfelice Facchetti, scrittore, attore e regista teatrale, nato a Milano il 28 agosto 1974: “Se no che gente saremmo” (Castellammare di Stabia, 19 febbraio 2012); “Noi siamo fratelli del mondo – Inter 110” (Solofra, 17 novembre 2018); “C’era una volta a San […]