MERCATO – Dalla Spagna: ritorno di fiamma dell’Inter per Coutinho?

Uno degli ex mai dimenticati in casa Inter è sicuramente Philippe Coutinho, oggetto misterioso ad Appiano diventato poi una stella al Liverpool. Tanto che poi, i londinesi, lo vendettero al Barcellona, nel gennaio del 2018, per 160 milioni di euro bonus compresi. In Catalogna, però, il brasiliano ha subìto un involuzione, e anche il prestito al Bayern di Monaco non è servito a ridargli la luce di prima.

Ora la squadra di Xavi è al centro di una rivoluzione che, probabilmente, la porterà lontano dall’élite per un po’ di tempo, e per risalire occorre eliminare i rami secchi. Tra cui, ovviamente, anche lo stesso Coutinho. Il problema è che percepisce 15 milioni di ero all’anno. La scadenza del contratto nel 2023, però, può essere un alleato per le pretendenti, in modo da spalmare più facilmente tale cifra su più anni. Tra queste, secondo il Mundo Deportivo, vi sarebbe anche l’Inter, oltre a qualche club della Premier League.

A onor del vero, risulta difficile pensare che un centrocampo collaudato come quello di Inzaghi possa essere stravolto dall’inserimento di un giocatore che, qualora arrivasse, sicuramente vorrebbe essere trattato da titolare. Sia in termini tecnico tattici sia di emolumenti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Cristian Chivu ha preso le redini dell’Inter dopo Simone Inzaghi e sebbene la sua filosofia tattica non si discosti troppo da quella del suo predecessore il suo approccio è decisamente più incisivo. Nonostante si parli di una “rivoluzione soft”, il lavoro di Chivu non è affatto una passeggiata. La preparazione estiva, che è iniziata dieci […]

1 min di lettura

A meno di un mese dalla chiusura del mercato estivo, le sirene turche continuano a suonare per Hakan Calhanoglu. Il regista dell’Inter è stato uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione, soprattutto dopo le dichiarazioni di Marotta e Lautaro in seguito al naufragio nerazzurro contro il Fluminense nel Mondiale per Club. In quel frangente, […]