Inter-Lazio 2-1, PAGELLE: Bastoni un trequartista, Brozovic sempre direttore

Vittoria di carattere dell’Inter, che ha dovuto dare il meglio di se stessa per superare la Lazio. I nerazzurri hanno probabilmente pagato un pochino anche la lunga sosta e, specialmente nei primi minuti, sono apparsi un pochino arrugginiti. Con l’andare del tempo, la squadra è cresciuta e solo una clamorosa svista difensiva ha permesso alla Lazio di siglare il momentaneo pareggio. Nella ripresa, una volta tornata in vantaggio, la squadra di mister Inzaghi non ha più lasciato spazio agli avversari.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Compie un paio di buoni interventi, ma in collaborazione con De Vrij e Skriniar procura il momentaneo pareggio laziale.

Skriniar 7 – Gran bel gol che vale la partita e solita prestanza in fase difensiva. Mezzo voto in meno per l’uscita errata su Immobile in occasione del gol.

De Vrij 6 – Bene in impostazione, discreto in chiusura, ma è il principale responsabile del gol avversario.

Bastoni 7,5 – Il migliore in campo: un gol fantastico e un assist da trequartista e tante cose di altissimo valore nel corso dell’intera gara.

Dumfries 6 – Poco chiamato in causa dai compagni, si mette in evidenza con uno spunto che mette Lautaro in condizione di battere a rete. Per il resto tanto lavoro oscuro, ma comunque di livello.

Barella 6,5 – Un paio di buoni assist, tanta corsa, comunque non sui livelli che gli conosciamo.

Brozovic 7,5 – Altra prestazione sontuosa del direttore d’orchestra, che non sbaglia praticamente nulla e comanda il gioco per tutti i 90 minuti.

Gagliardini 7 – Aveva il compito di limitare il pericoloso Milinkovic-Savic, lo fa in modo quasi perfetto e, inoltre, si segnala per alcuni ottimi recuperi e per una presenza sempre puntuale in mezzo al campo.

Perisic 7 – Si spegne un pochino alla distanza, ma per più di un’ora è devastante sulla fascia sinistra.

Lautaro 6 – Sfortunato nella girata a volo miracolosamente parata da Strakosha, bravo a finalizzare l’assist di Sanchez poi annullato per un fuorigioco millimetrico, ma per il resto poco presente.

Sanchez 7 – Spunti di classe cristallina, un assist a Lautaro che vale il prezzo del biglietto ed una buona cucitura del gioco tra centrocampo e attacco.

Subentrati

Correa 6 – Entra per far respirare la squadra e compie il suo lavoro.

Dzeko 6 – Si segnala più in fase difensiva che offensiva, ma comunque utile.

Darmian 6,5 – Entra con il piglio giusto e sbroglia anche una situazione pericolosa in area.

Dimarco s.v.

Vidal s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Conto la sua ex squadra (l’unica che ci aveva battuto all’andata) dopo una sosta più lunga del previsto e con tutti i problemi del momento, non era semplice portare a casa i tre punti. La squadra, sia pure con qualche difficoltà, ha comunque disputato una partita gagliarda e sempre propositiva, vincendo alla fine meritatamente e rischiando solo in pochissime occasioni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato a DAZN e SportMediaset tracciando un bilancio della stagione e commentando le dichiarazioni di Lautaro Martinez. Bilancio di fine stagione“Abbiamo chiuso una stagione logorante con ben 63 partite, ben 21 in più rispetto a molte nostre concorrenti. Una fatica enorme, ma che […]

1 min di lettura

Cristian Chivu, alla sua prima esperienza sulla panchina nerazzurra in un torneo internazionale, ha commentato così l’uscita di scena dal Mondiale per Club ai microfoni di Sport Mediaset: Cosa è mancato all’Inter rispetto al Fluminense?“Freschezza e brillantezza. Non siamo riusciti ad approcciare la gara con l’intensità necessaria, abbiamo sofferto la loro pressione e ci siamo […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione contro il Fluminense al Mondiale per Club, Lautaro Martinez ha commentato la prestazione dell’Inter ai microfoni di SportMediaset:“Nel primo tempo non siamo mai riusciti a entrare davvero in partita. Abbiamo commesso errori nei passaggi e negli appoggi, e loro ne hanno approfittato segnando subito e chiudendosi bene. Hanno saputo difendere bassi e ripartire, […]