MERCATO – Sensi ‘apre’ alla Sampdoria. Perchè Thorsby è la chiave per sbloccare il passaggio


La Sampdoria vuole Stefano Sensi in prestito. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti, il club blucerchiato ha mosso i primi passi concreti nella trattativa, contattando sia l’Inter sia l’agente del centrocampista, Beppe Riso. In Viale della Liberazione non c’è preclusione all’ipotesi, ma Marotta e Ausilio lasceranno decidere il giocatore, che sta riflettendo seriamente sull’ipotesi di trasferirsi in Liguria.

Sensi, infatti, ha due possibilità: la prima è quella di continuare a giocarsi le sue carte all’Inter, pur consapevole di essere ormai indietro nelle gerarchie di Simone Inzaghi, avendo disputato solo 169 minuti fra Serie A e Champions con una sola presenza da titolare, quella dell’esordio in campionato con il Genoa. La seconda, invece, porta proprio a Genova: con D’Aversa, infatti, il giocatore potrebbe essere impiegato con continuità e rientrare, così, nel giro della Nazionale di Mancini in vista dei playoff di marzo, oltre a rimanere sotto l’osservazione del club nerazzurro. Palla a Sensi.

Dopo il no iniziale, Sensi starebbe considerando più seriamente la possibilità di trasferirsi a Genova. I blucerchiati – scrive oggi La Gazzetta dello Sport – possiedono peraltro l’elemento giusto per spingere l’Inter a forzare la mano: parliamo di Morten Thorsby, uno che piace molto per la sua facilità di corsa. In Serie A, il norvegese è l’unico che riesce a macinare più chilometri di Brozovic: 11.678, contro gli 11.563 del croato. Il centrocampista è in scadenza nel 2023 e non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto, motivo per cui la Samp lo lascerebbe partire volentieri: la formula sulla quale si sta ragionando è quella del prestito con diritto di riscatto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Curva Nord è accanto all’Inter in vista del derby può portare allo Scudetto della seconda stella. Come comunicato sui propri canali ufficiali, la CN69 sarà ad Appiano Gentile domenica, all’allenamenti di vigilia di Milan-Inter. “Tutti ad Appiano per sostenere i ragazzi e accompagnarli a riscrivere la storia insieme.Domenica una bolgia per i ragazzi, ritrovo all’ingresso […]

1 min di lettura

Alla Gazzetta dello Sport ha parlato di Inter il cantante Luciano Ligabue, tifoso nerazzurro. “Lautaro è un fuoriclasse. Anche non avendo la statura tipica dell’attaccante, è alto solo 1,74 m, nelle gambe ha una forza spaventosa. In più, continua la solida tradizione interista con i calciatori argentini. Lui sta mostrando attaccamento alla maglia. Speriamo nel […]