Inzaghi: “Determinanti i 5 cambi. Il gol preso? Serve più attenzione. Il problema più grande è il campo: così è ingiocabile”


Simone Inzaghi a Dazn al termine di Inter – Venezia (2-1). “I ragazzi sono stati bravissimi considerando il periodo, i 120 minuti in Supercoppa e Coppa Italia, la partita di Bergamo, il gol subito. Bisogna fare i complimenti al Venezia, loro li avevano fatti a noi all’andata, ora li facciamo noi a loro. Il problema più grande però è il campo di San Siro, sta diventando ingiocabile per noi e il Milan, la società si sta muovendo. Non è una scusante, si può far meglio come sviluppo di gioco, ma dal post sosta non si riesce a giocare. A noi piace giocare, idem al Milan che gioca un grandissimo calcio, così non si può fare e bisogna porre rimedio. Inter e Milan lo faranno sicuramente.
I cambi? Stasera i 5 cambi che ho fatto sono stati determinanti tutti. Avevamo bisogno di forza e spinta, sono stati bravissimi”.

Il gol al 90° un segnale alle avversarie

“Il segnale è che nelle ultime 10 ne abbiamo vinte 9 e pareggiata una, abbiamo vinto la Supercoppa e passato il turno in Champions e Coppa Italia, vogliamo andare avanti su tutti i fronti. Ora ci godiamo il successo, recuperiamo energie fisiche e mentali, da mercoledì riprendiamo a lavorare. Andiamo avanti con fiducia, i sudamericani arriveranno a pochi giorni dal derby”.

Sul gol preso

“Se analizziamo gli ultimi gol presi, dovevamo fare meglio. Abbiamo fatto pressioni isolate, poi eravamo 3 contro 2 in area. Sul movimento di Henry ci voleva più attenzione, bisogna tornare a essere feroci in queste occasioni. Stavamo controllando la gara, ero molto sereno”.

La sosta, poi i big match

“Sapevamo della sosta, abbiamo la fortuna che gli europei rimarranno qui, Vidal anche perché è squalificato. E anche con Vidal cercheremo di lavorare nel migliore dei modi, ci aspetta un tour de force molto importante. Abbiamo comunque avuto Lazio, Juve e Atalanta di fila, coi 120 minuti due volte e oggi abbiamo giocato alle 18 con due giorni e mezzo per preparare il match”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’errore di Dumfries contro il Sassuolo sarà pure figlio della scarsa tensione dopo i bagordi scudetto, ma non è il primo capitombolo dell’olandese: l’Inter si aspettava un’esplosione che Denzel non ha avuto. Va aggiunto pure che l’esterno ha inizialmente sparato troppo in sede di rinnovo (voleva 5 milioni di stipendio…) e, nonostante sia poi venuto […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato l’esito della riunione sulla proposta del Ministro dello Sport Andrea Abodi di creare un’agenzia governativa per il controllo dei conti sui club. E’ un no all’unanimità. Il comunicato “All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno […]