Sosta, Inzaghi ha preparato sedute personalizzate. Lavorerà soprattutto su quattro giocatori…

L’inedita sosta di gennaio sarà particolarmente utile a Simone Inzaghi per la preparazione di un febbraio di fuoco. I calciatori europei, a parte Bastoni e Barella (impegnati nello stage organizzato dal ct Mancini), non partiranno per le rispettive nazionali, scevre da impegni di amichevole o qualificazione ai Mondiali. Discorso diverso per i sudamericani: a parte l’infortunato Correa e lo squalificato Vidal, saranno Lautaro (Argentina), Sanchez (Cile) e Vecino (Uruguay) a raggiungere le rispettive selezioni ed Inzaghi – come tutti i tifosi nerazzurri – terrà naturalmente le dita incrociate.

Nel frattempo, ad Appiano Gentile, il tecnico piacentino ha organizzato un piano di lavoro mirato a ritrovare brillantezza fisica in vista della ripresa. Le sedute, almeno nella fase iniziale (che prenderà il via mercoledì, al termine dei tre giorni di assoluto riposo concessi dall’allenatore), saranno personalizzate. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il focus sarà rivolto su quattro giocatori in particolare.

“Uno è proprio Dzeko, l’uomo del successo con il Venezia, ma pure quello apparso tra i più in difficoltà nell’ultimo periodo. Il bosniaco conosce il proprio corpo come pochi, è abituato a lavorare sui tempi di recupero. Ora che ha molti giorni davanti, Inzaghi proverà a restituirgli freschezza atletica. Vale per lui come per De Vrij, un altro di quelli apparsi molto in difficoltà. Il terzo nome è Brozovic: con l’Empoli, cinque giorni fa, ha saltato l’unica partita stagionale. Nelle altre è stato sempre titolare. E con il Venezia ha sentito anche lui il peso di un contachilometri scaricato: in tutte le sfide di campionato è sempre stato tra i primi giocatori nerazzurri per metri percorsi in campo. Ultimo nome, Vidal. L’ha raccontato lo stesso Inzaghi due sere fa. Il cileno, squalificato in nazionale, approfitterà per aggiungere rapidità alla sua azione”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]