UFFICIALE – Gosens è un giocatore dell’Inter. “Spero di continuare a scrivere la grande storia dei tedeschi”


Adesso è anche ufficiale: Robin Gosens è un calciatore dell’Inter. Lo ha annunciato il club nerazzurro con una nota: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”. Scelto anche il numero di maglia: indosserà la 18.

Le prime parole

Il nuovo esterno dell’Inter ha anche rilasciato le prime dichiarazioni alla tv ufficiale del club. Ecco l’intervista:

Che emozione è essere arrivato all’Inter e cosa rappresenta per te questa squadra?
“È un grande orgoglio perché sono arrivato in una delle squadre più grandi in Europa, sono troppo contento di essere qui e ho tanta voglia di iniziare”.

Hai già avuto modo di parlare con Mister Simone Inzaghi? Cosa vi siete detti e quanta voglia hai di lavorare con lui?
“Sì, abbiamo parlato ieri sera in videochiamata, mi ha detto cosa si aspetta da me e io ho raccontato un po’ le mie idee, c’è tanta voglia di lavorare insieme e non vedo l’ora di essere in campo con lui e con la squadra”.

Qui all’Inter ritrovi Alessandro Bastoni con cui hai giocato a Bergamo, ti ha già raccontato qualcosa su cosa significa giocare per l’Inter? Ti ha aiutato nella scelta di venire qui?
“Stiamo parlando quasi tutti i giorni, non solo adesso, già 2, 3 anni fa mi ha detto che grande club è, che è un orgoglio giocare per l’Inter, ma per me non era una scelta difficile, non ha dovuto convincermi perché lo so anche io che è una grande squadra. Mi ha raccontato la storia del club, la squadra, come si lavora qui e sono contento di aver già parlato con lui”

L’Inter ha una forte tradizione tedesca e un legame speciale con la Germania. Quanto sei orgoglioso di seguire le orme di alcuni dei più forti giocatori del calcio tedesco?
“Anche questo è un grande orgoglio, qui ci sono stati grandissimi campioni che hanno scritto la storia con questa società. Io spero di poter continuare a scrivere questa storia, è un’ambizione che ho, sono venuto con grandissima voglia di continuare questa tradizione dei giocatori tedeschi e non vedo l’ora”.

L’anno scorso hai segnato 11 gol in campionato, 9 l’anno prima. Il record di reti per un difensore in Serie A appartiene a Marco Materazzi che ne segnò 12, prima di lui a Giacinto Facchetti che arrivò a 10.  Potresti aggiungere un nuovo capitolo alla storia dei difensori goleador dell’Inter?
“Spero di sì, sicuramente è una bella caratteristiche che ho dentro di me e spero di fare tantissimi gol a San Siro perché è un’emozione incredibile e spero di aiutare la squadra con tanti gol e di continuare questa storia”.

Hai un messaggio per i tifosi dell’Inter?
“Ciao tifosi nerazzurri, sono veramente troppo orgoglioso e contento di essere qui, non vedo l’ora di vedervi tutti a San Siro e di mettere tutto quello che ho in campo per l’Inter”. 

La giornata

La giornata di Robin Gosens è cominciata presto. Di buon mattino ha raggiunto il Coni per cominciare l’iter delle visite mediche ed ottenere l’idoneità sportiva. Una volta superato il primo step, si è recato all’Humanitas di Rozzano dove hanno avuto luogo i controlli medici da parte dell’Inter: sono stati molto accurati, visto che il giocatore è attualmente infortunato. Successivamente, Gosens si è recato nella sede di Viale della Liberazione, dove ha firmato il contratto che lo legherà ai colori nerazzurri fino al giugno 2026: quattro anni e mezzo, dunque, la durata dell’accordo.

Video – Ha raggiunto la sede il presidente Steve Zhang

Articolo precedente (26 gennaio) – Inter e Atalanta ai dettagli per Gosens. Colpo da 30 milioni

L’Inter e Robin Gosens sono ormai a un centimetro. Secondo La Gazzetta dello Sport, “l’accordo tra il club nerazzurro e Atalanta è ai dettagli, per una valutazione complessiva intorno ai 30 milioni di euro, bonus compresi. E’ il frutto di un incontro avvenuto in sede in queste ore tra la dirigenza interista e quella bergamasca, in trasferta a Milano. Il tedesco si trasferirà alla corte di Inzaghi in prestito e sarà poi riscattato in estate: per sei mesi starà accanto a Perisic, per poi prenderne il posto dalla prossima stagione. Attualmente infortunato, sarà disponibile dalla fine di febbraio. A convincere il mondo Inter le sue caratteristiche, ritenute ideali per il 3-5-2 di Inzaghi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]