I segreti di De Vrij? Un’App e un analista privato per essere al top

Stefan de Vrij sabato, giorno del derby, compie 30 anni. E sarà chiamato a fermare Ibra. “Ma l’olandese può arrivare preparato a questa giornata – scrive la Gazzetta dello Sport – paga privatamente una società olandese per analizzare le sue partite e i suoi movimenti, per capire dove ha sbagliato e dove non dovrà sbagliare più: può stupire, ma Stefan è un caso raro di difensore curioso. Ha il piacere istintivo dell’apprendimento, l’ossessione del miglioramento personale”.
L’analista personalizzato assunto già dal 2017 si chiama Loran Vrielink, insegnante di ginnastica, allenatore ma, soprattutto, fondatore della start up Tactalyse, con cui impartisce “lezioni private” di tattica a calciatori professionisti.

La professionalità di Stefan

“Tre ore prima di ogni partita – sottolinea la rosea – Stefan fa ancora esercizi per migliorare la concentrazione attraverso il respiro, grazie a un’App sviluppata da Wim Hof, atleta estremo olandese diventato guru della meditazione. In patria lo chiamano “The Iceman” per una sovrannaturale resistenza al freddo. Qualche anno fa, pur di incontrarlo, De Vrij andò a un suo workshop, ma per errore si presentò il giorno prima: niente favoritismi, fu costretto a tornare l’indomani, come tutti. L’olandese dovrà respirare e concentrarsi bene prima di decidere cosa fare col suo contratto che scade nel 2023 visto che è assai lontano il rinnovo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]