Inter, ci risiamo: un peso e due misure. Perché?

Ci risiamo! Sembra davvero indicibile, ma la stangata ricevuta dall’Inter per i fatti del derby può far tornare alla mente di molti interisti lo slogan mourinhano “il rumore dei nemici”. Due turni a Bastoni per aver rivolto al giudice di gara frasi ingiuriose, una multa e un turno di stop ad Inzaghi e una ammenda a Lautaro. Questo è il bollettino di guerra.

La beffa arriva per le prossime partite in campionato, decisamente delicate: infatti, i provvedimenti disciplinari maturati in campionato devono essere scontati nella prima gara utile. Quindi, Inzaghi e Bastoni salteranno il Napoli e il difensore anche il Sassuolo.

A ricordare bene, un accanimento (quasi terapeutico) non si ricordava da anni. Si ricomincia a vincere e a subire le ingiustizie. Bonucci, ricordate? Ebbene, dopo aver strattonato un dirigente dell’Inter e averlo minacciato, se l’è cavata con una semplice multa.

Theo Hernandez, reo di aver commesso almeno quattro falli entro i primi 20 minuti di gara, sommando anche la gomitata a Barella e varie provocazioni, è uscito solo all’94’ per espulsione meritata. Rientrato in campo dopo la fine della partita, è stato fermato per un solo turno, secondo il regolamento.

Si fa finta di vedere, ma si sussurra a mezza voce quando ci sono eventi pro Inter, si fa finta di non vedere perché è meglio così: un campionato che finisce a febbraio non vende. Poi non lamentiamoci se all’estero la Serie A viene vista come un campionato cadetto, di certo non di livello. Anche per questo: la stampa divoratrice e un peso e due misure.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]