Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: c’è D’Ambrosio, in regia torna Brozovic

Tutto pronto per il derby d’Italia. Alle 20,45 all’Allianz Stadium sarà fischio d’inizio di Juventus-Inter.

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Szczesny; 6 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 27 Locatelli, 25 Rabiot; 11 Cuadrado, 10 Dybala, 9 Morata; 7 Vlahovic.
A disposizione: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 2 De Sciglio, 5 Arthur, 18 Kean, 19 Bonucci, 20 Bernardeschi, 24 Rugani, 28 Zakaria.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 36 Dumfries, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Verso Juve-Inter: tutta la rosa a disposizione, anche De Vrij convocato

Dopo diverso tempo, Simone Inzaghi ha tutta la rosa a disposizione. Il gruppo al completo (ad eccezione di Kolarov, rimasto a Milano), infatti, è arrivato a Torino per la partita di domani sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. I due infortunati dell’ultimo periodo, Brozovic e De Vrij, sono infatti stati convocati, nonostante le loro situazioni restino differenti: se il croato è da considerarsi pienamente recuperato e domani sera verrà schierato da titolare contro i bianconeri, l’olandese ha svolto in gruppo soltanto l’allenamento odierno e per questo, con tutta probabilità, andrà soltanto in panchina. Permane il ballottaggio sulla fascia destra, dove Darmian è favorito su Dumfries dal primo minuto. Per il resto, formazione fatta, con D’Ambrosio vicino a Skriniar e Bastoni in difesa, il centrocampo verrà completato da Barella, Calhanoglu e Perisic mentre in attacco spazio al tandem Lautaro-Dzeko.

La squadra nerazzurra è partita in pullman da Appiano Gentile accompagnata da un nutrito gruppo della Curva Nord, che domani non si recherà a Torino per protesta verso la quantità di biglietti a disposizione (500) e la modalità di vendita dei tagliandi (è necessario registrarsi sul sito della Juventus). Il tifo organizzato nerazzurro ha dato comunque vita ad un corteo con cori e striscioni per caricare i campioni d’Italia in vista della partita più importante della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]