IL CASO – L’Inter si può permettere di privarsi di Perisic? Ecco come si è arrivati alla rottura


Chiamatela Coppa Perisic. La finale l’ha vinta lui con una prestazione mostruosa. Le sue parole a fine partita sono arrivate come un fulmine a ciel sereno. Ivan Perisic lascerà Milano? Il Corriere della Sera spiega come si sia arrivati a questo punto: “L’eroe della festa spegne la luce e lascia tutti di sasso. Nel giorno del trionfo scoppia il caso. Ivan Perisic, due gol e una Coppa Italia nel suo segno, dà di fatto l’addio all’Inter. Il centrocampista croato, in scadenza a fine stagione e una trattativa mai iniziata per davvero, mette il parola fine alla sua avventura nerazzurra dopo cinque stagioni. […] Una chiusura netta che non lascia spazio a ripensamenti. Perisic, 33 anni, di gran lunga il migliore della stagione, il prossimo anno non ci sarà.
La trattativa non è mai decollata, mentre i vari Lautaro, Brozovic e Barella rinnovavano. Perisic deve scegliere dove andrà a giocare l’ultima parte della sua carriera, se tornare in Bundesliga o provare l’avventura in Premier League. I motivi del contendere la durata del contratto e l’ingaggio. Perisic chiedeva tre anni a 6 milioni, il club ne offriva due a 4. L’acquisto del tedesco Gosens dall’Atalanta nello scorso gennaio aveva fatto capire che si stava andando verso la rottura, il campionato stellare del croato (7 reti) ha alimentato la speranza del rinnovo, rimasto però lontano. Perisic ora vuole chiudere in bellezza. […] Lo scudetto sarebbe il regalo d’addio”.

L’entourage di Perisic – sono queste le ultimissime notizie sul possibile rinnovo – chiede un biennale a 5 milioni, l’Inter è ferma a 4 ma potrebbe fare un passo verso la controparte. A meno che non si inserisca una big inglese, alla fine dovrebbe arrivare la fumata bianca che è nell’interesse di tutti. Appuntamento all’ultima settimana di maggio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Battere la Sampdoria e sperare in una vittoria del Sassuolo: questa la sola combinazione utile all’Inter per non scucirsi di dosso lo scudetto. Ma quante probabilità ci sono che la combinazione necessaria ai nerazzurri per conquistare la seconda stella si concretizzi? Secondo il modello previsionale Stats Perform, la squadra di Simone Inzaghi ha esattamente il 19,4% di chance di laurearsi campione d’Italia. Il Milan, invece, può fare […]

3 min

Lautaro Martinez più Paulo Dybala: l’Inter vuole trattenere il Toro e affiancargli la Joya. Questo scrive la Gazzetta dello Sport. “I dirigenti nerazzurri sono informati passo dopo passo di quanto avviene intorno a Lautaro. E parallelamente studiano anche come liberare risorse nel monte ingaggi”, spiega la rosea. In tal senso, si lavora all’addio di Sanchez, […]