L’Inter mette le ali: dal futuro di Perisic al ritorno di Lazaro e Dalbert


Le ali dell’Inter

L’Inter ha ritrovato stabilità ed equilibrio sulle fasce come non si vedeva da anni. Il percorso di crescita post Triplete ha visto una lieve flessione nelle qualità dei giocatori per poi riprendere quota sotto la gestione Spalletti: da Candreva e Perisic della stagione 2017/2018 a Vrsaljko e Dalbert di quella successiva, da Lazaro e Biraghi in quella 2019/2020 ad Hakimi e Young dello scorso anno.

Quest’anno, dopo la cessione soprattutto di Hakimi, era difficile immaginare un equilibrio sulle fasce. In realtà, un ritrovato Perisic e un Dumfries sorprendente hanno fatto ricredere molti detrattori. Aggiungiamoci anche l’acquisto, da non sottovalutare, di Gosens nel mercato di gennaio. Ma che ne sarà dell’anno prossimo?

Ivan Perisic

Il futuro di Perisic e il rientro di Lazaro e Dalbert

Il futuro di Ivan Perisic si sta delineando in queste ore: l’Inter vorrebbe trattenere il croato, ma il rinnovo a cifre non elevate, considerato che il giocatore ha 33 anni. Il croato ha già fatto sapere in mondo visione che è scontento della scelta di rinnovare last minute, ma le manovre della dirigenza sono state rallentate dagli adeguamenti contrattuali di Barella, Lautaro e Brozovic. Inoltre, bisogna fare i conti anche con il taglio del monte ingaggi, sempre dietro l’angolo e che quest’anno dovrà ancora essere ridotto del 10-15%. La dirigenza, senza uscite, ha le mani legate.

L‘Inter, tuttavia, si ritroverà ad avere non solo Gosens, Dimarco e forse il croato per la fascia sinistra e Darmian, D’Ambrosio e Dumfries sulla destra, ma anche Lazaro e Dalbert. Difatti, i due giocatori, costati rispettivamente 22,4 mln e 21 mln, rientreranno a Milano, ma l’austriaco e il brasiliano partiranno sicuramente. Sarebbe più facile monetizzare con Lazaro (scadenza 2024), mentre per Dalbert, dopo il prestito fallimentare a Cagliari, diverrebbe difficile riuscire a venderlo a una cifra consona, considerando la scadenza del contratto nel 2023.

Lazaro Inter
Lazaro Inter

I nerazzurri, per non generare minusvalenza, dovrebbero vendere entrambi ad una cifra superiore ai 5 mln. Lazaro ha alcune offerte dall’estero e probabilmente questa estate verrà ceduto a titolo definitivo. L’agente, infatti, non vuole che il suo giocatore vada in prestito di nuovo. Per Dalbert al momento non sono pervenute offerte: il Cagliari ha ritenuto eccessivi i 7 mln del riscatto e, nel caso non riuscisse ad ottenere la salvezza, diverrebbe ancora più proibitivo per i sardi trattenere il brasiliano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria dello scudetto dei nerazzurri: “C’è tanta soddisfazione, sapevamo che sarebbe stata un’estate difficile ma siamo stati bravi tutti insieme a individuare i sostituti giusti. Abbiamo portato valore aggiunto a una rosa forte. Quanto ci abbiamo creduto?Se non ci credi non inizi neanche a lavorare. […]

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è intervenuto a Pressing nella serata della seconda stella dell’Inter. “E’ una grande felicità che sono lo sport e il calcio sanno regalare. Una partita che si aggiunge agli ultmi drby. L’Inter ha strameritato anche questo derby. Una grandissima soddisfazione da tifoso e una bellissima atmosfera per noi tifosi a Milano. Paragoni con […]

2 min di lettura

L’Inter è Campione d’Italia! Simone Inzaghi al termine del trionfo nel derby-scudetto è intervenuto in conferenza stampa per celebrare la vittoria che ha portato al traguardo matematico. “Una bellissima serata, grandissime emozioni da condividere con tutti, compreso il presidente che ho sentito. Un pensiero va chiaramente alla mia famiglia, a mia moglie, i miei figli […]