Cagliari-Inter 1-3, PAGELLE: Seratona per Lautaro. Barella, troppa pressione?


L’Inter passa senza discussioni a Cagliari e rimanda il verdetto Scudetto all’ultima giornata. Gara sempre in mano dei nerazzurri, che oltre alle tre reti hanno colpito anche tre pali e creato diverse occasioni pericolose. Ora si deciderà tutto nei prossimi novanta minuti.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Poco impegnato, se la cava egregiamente propiziando anche le ripartenze.

Skriniar 7 – Gli avversari gli fanno il solletico. Pensa più alla fase di costruzione che di difesa.

De Vrij 7,5 – Partita senza sbavature, cancellando letteralmente dal campo Pavoletti.

Bastoni 7 – Bene al rientro. Sicuro in fase difensiva e utile in quella propulsiva.

Darmian 7,5 – Primo tempo monumentale, con un gol spettacolare e tante giocate utili alla squadra. Cala inevitabilmente alla distanza.

Barella 6 – Forse sente la pressione della sua città e sembra stranamente nervoso ed impacciato.

Brozovic 6,5 – Non brilla in maniera particolare, ma è sempre al posto giusto.

Calhanoglu 7 – Il migliore ed il più ispirato dei centrocampisti, lotta con qualità fino al termine.

Perisic 7 – Altra prestazione di spessore dell’esterno croato, che domina la fascia di competenza e confeziona ancora un assist vincente.

Dzeko 6,5 – Utile nella costruzione del gioco. Si propone a tutto campo e non risparmia energie.

Lautaro 8 – Serata quasi perfetta per l’attaccante nerazzurro. Sempre nel vivo dell’azione e sempre ispirato. Un palo, una grande parata di Cragno e due gol di pregevole fattura sono il biglietto da visita della serata.

Subentrati

Dumfries 6,5 – Svolge il suo ruolo con competenza. Avrebbe potuto anche siglare la rete della sicurezza negata dal palo.

Gagliardini 6,5 – Entra per dare sostanza e lo fa nel modo migliore. Confeziona l’assist per Lautaro che chiude la gara.

Correa 6 – Spunti interessanti, anche se spesso poco redditizi. Regala comunque a Dumfries un cioccolatino.

D’Ambrosio 6 – Rileva Bastoni e porta avanti il suo compito senza particolari problemi.

Sanchez s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Non era facile motivare la squadra dopo il successo in Coppa Italia e l’odierna vittoria del Milan. Il mister ci è riuscito in maniera impeccabile e già solo questo basterebbe per dare un senso alla serata. La squadra si è espressa in maniera convincente per tutti i novanta minuti, dimostrando di credere ancora nell’obiettivo. Il Cagliari raramente è stato pericoloso, mentre i nerazzurri hanno creato numerose palle gol. Il massimo che poteva fare la squadra era portare tutto all’ultima giornata e così è stato. Vedremo cosa succederà all’ultima giornata.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Il muro non si tocca”. Intitola così Gazzetta dello Sport il proprio articolo dedicato alla difesa dell’Inter in chiave mercato. “Le fondamenta della casa nerazzurra non si toccano. Le vie del mercato sono infinite e resteranno aperte sino a fine agosto, ma l’Inter intende confermare in blocco la difesa e rimandare all’estate del 2025 l’innesto […]

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]