Mkhitaryan all’Inter sulle orme del suo mito: Youri Djorkaeff

Henrikh Mkhtaryan ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi due anni. Il centrocampista sarà il primo calciatore armeno della storia dell’Inter, anche se noi tifosi conosciamo un calciatore di origini armene he ha scritto pagine importanti della storia nerazzurra: Youri Djorkaeff, francese e campione del mondo con la nazionale bleu, ma di chiare origini armene da parte di madre.

Djorkaeff posa in una foto con il piccolo Mkhitaryan

E’ proprio Djorkaeff l’idolo di Mkhitaryan. L’ex giallorosso non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’ex stella dell’Inter degli anni ’90. In una intervista di qualche anno fa dichiarò: “Cercavo di copiare il modo in cui correva e come calciava. Gli sono molto grato, mi ha ispirato a diventare calciatore“.
E sui social intanto circola una vecchia foto con Djorkaeff, giocatore che era già affermato a livello internazionale ed il piccolo Henrihkh Mkhitaryan.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]