Mkhitaryan all’Inter sulle orme del suo mito: Youri Djorkaeff


Henrikh Mkhtaryan ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi due anni. Il centrocampista sarà il primo calciatore armeno della storia dell’Inter, anche se noi tifosi conosciamo un calciatore di origini armene he ha scritto pagine importanti della storia nerazzurra: Youri Djorkaeff, francese e campione del mondo con la nazionale bleu, ma di chiare origini armene da parte di madre.

Djorkaeff posa in una foto con il piccolo Mkhitaryan

E’ proprio Djorkaeff l’idolo di Mkhitaryan. L’ex giallorosso non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’ex stella dell’Inter degli anni ’90. In una intervista di qualche anno fa dichiarò: “Cercavo di copiare il modo in cui correva e come calciava. Gli sono molto grato, mi ha ispirato a diventare calciatore“.
E sui social intanto circola una vecchia foto con Djorkaeff, giocatore che era già affermato a livello internazionale ed il piccolo Henrihkh Mkhitaryan.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Il primo appuntamento di precampionato è per martedì 12 luglio quando alle 18:30 l’Inter sfiderà il Lugano nella Lugano Supercup. Si tratta ormai di una consuetudine per i nerazzurri, che torneranno a sfidare la squadra svizzera – che ha chiuso al quarto posto l’ultima SuperLeague – come nel 2018, nel 2019, nel 2020 e nel 2021. […]