Carboni: “Mi ispiro a Perisic, Chivu mi ha fatto imparare tanto”

Franco Carboni ha parlato in sala stampa come nuovo giocatore del Cagliari dove è arrivato in prestito dall’Inter: “L’obiettivo era essere qua, ora penso partita per partita. Consigli da Chivu? Ho giocato tutto l’anno con la Primavera, mi ha fatto imparare tanto per fare il terzino. Conosco qualche compagno dopo averli incontrati”.

“Ho fatto solo due allenamenti, per quanto riguarda gli obiettivi penso sempre al presente: nella mia testa conta soltanto questo, pensare partita dopo partita – ha aggiunto l’esterno che è arrivato per il momento a titolo temporaneo dal club nerazzurro -. Cross per Pavoletti? Non abbiamo ancora provato (ride, ndr), ma vedremo nei prossimi giorni. Non mi sono ancora allenato con la squadra. Mi sento pronto per quest’avventura, mio padre mi ha detto che questa era la migliore scelta possibile. Il ritardo nella scelta è dovuto soltanto a qualche protocollo in più da seguire”.

“Mi sono allenato con Perisic, mi ispiro a lui. Mi piacerebbe il 6, ma qui è occupato. Per cui punterò al 16 o al 26. Sicuramente c’è una grande differenza tra la Primavera e la serie A, mi sento pronto. Ogni partita il Cagliari vorrà vincere, spero di essere all’altezza”, ha concluso Carboni davanti ai giornalisti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]