MERCATO – Il Chelsea spinge per Dumfries. Che farà l’Inter davanti a un’offerta di 50 mln?


La partita su Denzel Dumfries si gioca nei prossimi dieci giorni. Il Chelsea spinge per portare a Londra l’olandese, la Gazzetta dello Sport spiega così la trattativa: “Bisogna fare i conti con l’eventuale contropartita economica. Per esempio, se arrivasse un’offerta da oltre 50 milioni di euro per l’esterno olandese, l’Inter sarebbe costretta a prendere in seria considerazione l’eventualità di sacrificare una delle grandi rivelazioni dell’ultimo campionato”.

In caso di addio a Dumfries, come si muoverebbe l’Inter? Le opzioni

Simone Inzaghi ha chiesto alla società di blindare Skriniar e Dumfries. Sfumato Bremer, crede fermamente che l’Inter (se vuole puntare allo scudetto) non possa privarsi dello slovacco senza un sostituto valido; con l’addio di Perisic, inoltre, il tecnico piacentino riterrebbe grave perdere entrambi i “quinti” in una sola estate. Tuttavia, resta la necessità della proprietà di chiudere il bilancio 2022-23 con un attivo di 60 milioni: l’Inter può racimolare la cifra in questa sessione di mercato, in quella di gennaio oppure nel prossimo giugno.

La situazione indica chiaramente che non si può escludere nulla e che, nel caso di offerte importanti, non ci sarebbero incedibili. Uno degli indiziati potrebbe essere Denzel Dumfries, per il quale l’Inter chiede adesso ben 50 milioni; su di lui ci sono gli interessamenti di Chelsea e Manchester United. E allora, se dovesse arrivare una proposta irrinunciabile, come si muoverebbe l’Inter? Secondo La Gazzetta dello Sport, il piano A sarebbe quello che porta a Destiny Udogie dell’Udinese. “È un mancino e costringerebbe Darmian a un nuovo trasloco a destra, con il lancio da titolare di Bellanova”. Il promettente classe 2002, però, secondo i friulani non è sul mercato: il direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino ha dichiarato che l’Udinese non si priva dei suoi gioielli dopo un solo anno, per cui l’intenzione è mantenerlo per un’altra stagione.

Il piano B, invece, porta a Wilfried Singo, classe 2000 del Torino. Con il club di Cairo, però, non è mai partita neppure una discussione su di lui. Ciò che conta è che l’indirizzo è chiaro: se l’Inter si dovesse privare di Dumfries, non interverebbe a destra bensì a sinistra, sfruttando l’opportunità di acquistare un vice Gosens di ruolo. A destra, invece, rimarrebbero il giovane Bellanova e la garanzia Darmian.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]