Zenga: “Inter, dilemma tattico evidente. I gol subiti sono molto simili”


Tramite il suo profilo Instagram, Walter Zenga ha commentato il precampionato dell’Inter, concluso con la sconfitta in amichevole con il Villarreal. “Inter in precampionato non bene, 10 gol subiti e una sola vittoria. Adattamento al gioco con Lukaku ancora da migliorare. Gosens necessita ancora di tempo. Soltanto 3 difensori di ruolo ( urgentemente 1/2 difensori da inserire nella rosa ). I gol subiti sono, a parere mio, conseguenze di fase difensiva di squadra e non solo dei tre difensori e di Handanovic“.

“Il dilemma tattico è evidente – continua Zenga in merito all’Inter – più bassi e palla in verticale per Lukaku-Lautaro oppure squadra più alta??? I gol subiti tra Lione e Villarreal sono molto simili. Cose positive: Lukaku segna. Lui e Lautaro se riforniti con continuità sono una coppia devastante ( ma già lo sapevamo). Dimarco come quinto di sinitra è tanta roba”.

Qualcosa non funziona ancora

L’Inter contro il Villarreal ha mostrato delle buone trame, ma è parsa piuttosto appesantita in alcuni suoi elementi. In particolare. Skriniar, Bastoni e Calhanoglu sono ancora piuttosto lontani dalla loro forma migliore, mentre in avanti la coppia Lautaro-Lukaku ha avuto pochissime occasione per mettersi in mostra. I numerosi cambi operati nel secondo tempo non hanno in pratica sortito gli effetti sperati. Solo Dimarco e D’Ambrosio hanno dato un qualcosa di più in fase di spinta. Asllani, che ha giocato tutta la gara, non ha brillato in maniera particolare ma ha svolto il suo compito con diligenza. Dumfries poco efficacie, mentre è apparso in netta crescita Gosens. Da rivedere assolutamente la coppia Dzeko-Correa, entrati in campo con un atteggiamento assolutamente non condivisibile, perdendo numerosi palloni e consentendo anche la ripartenza che ha portato poi al quarto gol.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale per Gazzetta dello Sport Marco Bucciantini esalta Marcus Thuram. L’attaccante francese si è fin da subito incastrato nei meccanismi dell’Inter, sia nel gioco che nello spogliatoio, risultando in un certo modo decisivo nel cammino della squadra verso la seconda stella. “Thuram si è messo a disposizione in modo pieno: dell’allenatore (insieme agli […]