Inter-Digitalbits, azzardo sfortunato. Ora c’è tanta preoccupazione


Risulta più serio del previsto il problema dell’Inter riguardante Digitalbits. I gravi ritardi di pagamento del main-sponsor rischiano di portare a decisioni estreme da parte del club nerazzurro. Il Corriere della Sera ha analizzato la situazione.

Lo sponsor Digitalbits compare ancora sulla maglia dell’Inter a una settimana dall’inizio del campionato, almeno su quella di Lukaku e soci, perché da quelle della squadra femminile e della Primavera è stato rimosso. I soldi previsti per la sponsorizzazione principale sulla maglia non si vedono e bisogna capire se nell’anno orribile delle valute digitali sui mercati azionari (- 79%) si vedranno mai.

Anche la Roma coinvolta

Un problema per l’Inter ma anche per la Roma, i cui accordi prevedono meno della metà degli introiti rispetto agli 80 milioni destinati ai nerazzurri in un triennio, ai quali vanno aggiunti i 5 destinati a un fondo di garanzia che al momento vale ancora meno di quella cifra.

In cerca di una soluzione

La Roma in realtà lascia intendere di non avere problemi, mentre l’Inter ha rimosso il marchio principale anche dalla cartellonistica, dal sito web e appunto dalle maglie delle donne e dei ragazzi, ma non ancora da quello della prima squadra. Le due parti sono in una fase ovviamente delicata di negoziazione per risolvere la questione, ma la strada rischia di essere troppo stretta proprio per mancanza di fondi, e può quindi condurre anche a un contenzioso legale e di conseguenza all’accordo con un nuovo sponsor, dopo il lungo legame con un partner storico come Pirelli e l’esperienza con socios.com da venti milioni per una stagione, poi sostituita dall’accordo più conveniente ma — a questo punto si può dire — anche più azzardato oltre che sfortunato con Digitalbits.

C’è anche il problema Nike

Non certo secondaria è anche la questione delle magliette Nike già in vendita con lo sponsor «ritardatario» stampato sul petto e pubblicizzate anche dai cartelloni a bordo campo: il varo della seconda divisa, quella da trasferta, è rimandato a settembre. Per la soluzione — o per la risoluzione — non c’è una data limite, come ad esempio la prima di campionato. Ma non c’è nemmeno troppo tempo da perdere.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]