Visnadi: “Perchè l’Inter è più indietro di com’era il 22 di maggio”


Il direttore di calciomercato.com Gianni Visnadi dopo la prima partita di campionato di Inter e Milan:
“Meglio il Milan dell’Inter, non ci sono dubbi. E non solo perché Pioli ha vinto largamente e Inzaghi solo in volata, nel comico finale con 4 centravanti che tanto scimmiottava il Mourinho dei tempi d’oro. Meglio il Milan perché riparte dal 22 maggio, con le stesse certezze del suo gioco e della forza dei suoi giocatori. D’ora in avanti dovrebbe essere una squadra destinata solo a migliorare, giusto il tempo per inserire De Ketelaere e di trovare sul mercato, con i pochi soldi che restano a Maldini, il sostituto ideale di Kessie, quei chili e centimetri che mancano tremendamente in un organico sennò completo. Mancherebbe anche un difensore, ma se Kjaer recupera davvero, il quarto può farlo anche Gabbia, che poi tanto peggio di Romagnoli non è. (…).
L’Inter no, l’Inter è più indietro di com’era il 22 di maggio. Lukaku porta gol, ma l’Inter segnava già tanto, più di tutte le altre. Lukaku non è Dzeko, con lui al centro dell’attacco, la squadra va cambiata e Inzaghi ancora non c’è riuscito. Lo hanno detto le amichevoli e anche il successo di Lecce. Conte lasciava letteralmente il pallone agli avversari per farli scoprire e lanciare la sua freccia: meglio che Inzaghi vada a rivedersi in fretta certe partite di quell’Inter, anche giocate in casa, anche contro avversari poi retrocessi. Sembravano dominare territorialmente, poi però vinceva l’Inter.
Tutti o quasi abbiamo applaudito lo scorso anno al bel gioco voluto e creato da Inzaghi, solo le vedove di Conte rispuntarono fuori dopo Bologna. Pensare di innestarci Lukaku dopo aver perso Perisic (Gosens al momento non è presentabile) senza avere un rigetto, è il più colossale degli errori che Inzaghi potrebbe fare. Il calendario gli ha dato una mano (dopo il Lecce arriverà lo Spezia), ma già all’esordio si è capito che le amichevoli sono finite. E poi alla terza giornata ci sarà la Lazio, alla quinta il derby. Insomma, c’è da correre. E sperare che il mercato in uscita sia chiuso davvero, cosa cui per primi gli stessi Inzaghi e Marotta sembrano non credere, quando la dicono”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sul Corriere della Sera il giornalista e scrittore tifoso dell’Inter Beppe Severgnini ha celebrato così il ventesimo scudetto nerazzurro: “Neanche il più spericolato sogno erotico neroazzurro poteva prevedere un epilogo così. Diciannove scudetti come i cugini, ma l’Inter vince il campionato e arriva a venti: seconda stella! E chi affronta nel gran finale? Proprio il […]

1 min di lettura

“Rispetto a un anno fa, quando a lasciare Milano furono diversi big, però, stavolta Inzaghi spingerà per tenere i punti fermi della squadra scudettata, quindi per raccattare risorse utili da reinvestire in entrata bisognerà puntare sugli addii di profili secondari. Non solo Dumfries: attenzione ai vari Arnautovic, Oristanio, ora in prestito al Cagliari, il portiere Stankovic, […]