Inter-Torino 1-0, PAGELLE: Handanovic c’è. Lautaro, che grinta! Dumfries dove sei?


Vittoria all’ultimo respiro dell’Inter che, contro un Torino ben messo in campo, coglie un successo prezioso e per certi versi insperato.

Pagelle

Handanovic 7 – Probabilmente il migliore dei nerazzurri. Para tutto ciò che deve parare e sventa anche un paio di occasioni molto pericolose.

Skriniar 6,5 – Non soffre particolarmente, ma non è al massimo della brillantezza.

De Vrij 6,5 – Prova senza grandi sbavature e duello molto interessante con Sanabria.

Dimarco 6,5 – Molto più utile in appoggio che in difesa. Ci mette buona volontà e qualche buon pallone.

Dumfries 5 – Prova insufficiente dell’esterno olandese, che non entra mai veramente in partita.

Barella 6,5 – Prova tutto sommato opaca del centrocampista sardo, ma l’assist che decide la gara è assolutamente una perla e gli vale la sufficienza.

Brozovic 6,5 – Pressato e raddoppiato in ogni angolo del campo, fa fatica a prendere in mano il gioco. Ha il merito di decidere la gara con un tocco di alta classe.

Calhanoglu 6,5 Probabilmente il più ispirato in mezzo al campo tra i nerazzurri. Fa la sua parte finché resta in campo.

Darmian 6,5 – Ha giocato in tre diverse posizioni, sempre con la solita efficacia.

Dzeko 5,5 – Non ripete la prestazione del derby e sbaglia anche alcuni palloni piuttosto semplici.

Lautaro 7 – Non segna, ma per il resto la sua prestazione è monumentale, in quanto a pressing, volontà, determinazione e voglia di vincere. Se fosse arrivato anche il gol sarebbe stata la prestazione perfetta.

Subentrati

Bastoni 6,5 – Entra con il piglio giusto e fornisce un contributo determinante. Bellissimo il cross per il colpo di testa di Lautaro.

Correa 6 – Prova qualche accelerazione, ma non trova gli spazi necessari, ma dialoga bene con Lautaro.

Bellanova 6,5 – Il ragazzo scende in campo con la giusta determinazione, quella che avremmo voluto vedere in Dumfries.

Mkhitaryan 6 – Porta il suo contributo di classe e qualità nel momento decisivo della gara.

Gosens 6 – Una decina di minuti nei quali si segnala per due buone chiusure in fase difensiva.

Allenatore

Inzaghi 6 – Dopo i rovesci nel derby e contro il Bayern Monaco, questa era una partita chiave per la stagione. Nel primo tempo, la squadra ha sentito la pressione, poi nella ripresa pian piano si è sciolta e nell’ultima mezzora, pur rischiando qualcosa è riuscita a portare a casa tre punti dal valore specifico enorme. Probabilmente, più che le questioni fisiche e tecniche, in questo momento sulla testa della squadra grava una pressione che finisce per incidere in tutto l’ambiente. Per uscirne, dopo i tre punti conquistati oggi, è necessaria un’altra vittoria nella trasferta di Champions di martedì a Plzen. Le difficoltà attuali sono piuttosto evidenti, ma alcuni buoni risultati potrebbero far risalire il morale e ricompattare l’ambiente.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 36^ giornata di Serie A. Frosinone – Inter è stata fissata a venerdì 10 maggio ore 20,45 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Tutti gli orari della 36^ giornata 10/05/2024 Venerdì 20.45 FROSINONE−INTER DAZN11/05/2024 Sabato 18.00 NAPOLI−BOLOGNA DAZN11/05/2024 Sabato 20.45 MILAN−CAGLIARI DAZN/SKY12/05/2024 Domenica 12.30 […]

1 min di lettura

Pure una mucca colorata di nerazzurro per festeggiare il 20° scudetto dell’Inter. L’animale, sul quale sono stati scritti i nomi di alcuni giocatori, è stato portato davanti alla sede dell’Inter in viale della Liberazione durante la parata di ieri. Subito le polemiche, ad intervenire l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa): “Si tratta di un triste episodio […]