Darmian: “Prendiamoci le nostre responsabilità. Le assenze non sono un alibi”

Alla vigilia di Inter-Barcellona, terza giornata di Champions League, insieme a Simone Inzaghi in conferenza stampa era presente anche Matteo Darmian. “Il Barça è una squadra fortissima. Anche noi lo siamo e lo dobbiamo dimostrare in campo”.

Forse il momento più difficile da quando sei all’Inter.

“Domani mi aspetto una partita difficile. Però siamo l’Inter e dobbiamo fare il massimo per portare a casa la vittoria. Cercheremo anche domani di falro. Vero che è un momento difficile ma dobbiamo prenderci le responsabilità e dare di più”.

Qualche gol di troppo su disattenzione.

“Penso che in queste situazioni ci sia poco da parlare. Siamo consapevoli che dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e dare qul qualcosa in più per evitare questi gol. Capita a tutti di poter sbagliare ma dobbiamo essere bravi a reagire e a sopperire”.

Sconfitte in rimonta. Troppa presunzione?

“Non credo sia presunzione, conosco bene i miei compagni. Siamo un gruppo unito che ha voglia di uscire da questo momento il prima possibile. Dobbiamo essere bravi noi a capire i momenti della partita e far girare gli episodi a nostro favore”.

La squadra sembra perdere il controllo della situazione nelle partite.

“C’è voglia di rimettere subito le cose a posto, però dobbiamo rimanere lucidi e fare le cose che sappiamo fare, senza farci trasportare dalle emozioni che danno i momenti della partita”.

Solo vittorie e sconfitte, nessun pareggio. Preoccupati e gasati contro il Barça?

“Sappiamo che è una grande squadra. Dobbiamo essere bravi. Per noi sarà un’occasione importante”.

Quanto pesa l’assenza di Lukaku?

“Sappiamo che Lukaku per noi è un giocatore importante, però abbiamo altri giocatori fortissimi in attacco. L’assenza di Romelu non deve essere ubn alibi. Lo aspettiamo, sta recuperando nel migliore dei modi e vuole dare il suo controbuto. Dobbiamo essere bravi noi a sopperire alla sua mancanza”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]