Inzaghi: “Dalle difficoltà si esce solo con le vittorie. Barça forte come il Bayern”


Alla vigilia di Inter-Barcellona, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.

Bollettino infortunati

“Lautaro stamattina ha fatto un esame. Non si è evidenziato nulla, è affaticato. Oggi farà un allenamento parziale, parlerò con lui e i medici. Sicuramente non ci saranno Brozovic e Gagliardini. Da valutare Lautaro e Gagliardini”.

Come si esce da questo momento?

“Analizzaremo la partita di sabato con la Roma e pernseremo al Barcellona. Sabato abbiamo fatto una buona gara, decisa dagli episodi per colpa nostra. Dobbiamo fare di più”.

Come si cambia una stagione?

“Si cambia con le vittorie e i risultati. La partita di domani sarà una grande opportunità. Affronteremo una delle migliori d’Europa. I blaugrana hanno perso a Monaco ma il risultato è stato bugiardo. Da momenti difficili si esce con le vittoriew e con le buone prestazioni”.

Tour de force

“Ci aspettano 11 partite ogni tre giorni, spero di affrontarle con la rosa al completo. Abbiamo tanti giocatori su cui appoggiarci”.

Cosa pensa del Barcellona?

“Penso che insieme a Bayern e MAnchester City offra il miglior calcio europeo. Per noi è una grande opportunità. Sappiamo l’importanta della sfida. Sappiamo di essere capitati in un girone proibitivo ma giocheremo con tutte le nostre armi e forze”.

Onana o Handanovic in porta?

“Valuterò sempre di partita in partita. Domani ci sarà Onana dall’inizio”.

Cosa di preoccupa più del Barcellona?

“E’ una squadra completa, con tantissima qualità. Sanno far tutto, sono organizzati ed aggressivi. Sa fare bene fase di possesso e non possesso, e poi hanno Lewandowski che è un grandissimo giocatore”.

Barcellona favorito per la qualificazione?

“Abbiamo già pagato contro il Bayern nonostante una buona partita. Non siamo stati dentro la partita nei momenti chiave e le opportunità dovevamo sfruttarle meglio. Domani sarà sofferenza, dovremo limitare gli avversari e colpirli al momento giusto”.

Sembra che alcuni giocatori, come Skriniar, non stiano dando il massimo

“E’ lecito aspettarsi di più da tutti”.

Asllani anche domani?

“Asllani ha giocato bene sabato. Penso sia pronto per giocare anche domani”.

Panchina a rischio?

“Noi allenatori siamo sempre giudicati in base ai risultati. Io sono abituato”.

E’ vero che ha messo il veto su Dybala?

“Non ho deciso io. C’è un confronto quotidiano con la dirigenza. Abbiamo scelto insieme Lukaku”.

Acerbi titolare o riserva?

“Acerbi si è inserito molto bene, però non lascio assolutamente insietr De Vrij. Sabato è stata una scelta, non era al 100 percento. Domani De Vrij ha tante possibilità di cominciare dall’inizio”.

Come si spiega la paura dopo ogni gol?

“E’ anche il momento. Della partita di sabato con la Roma non posso dire nulla alla squadra per corsa e grinta. Il pubblico ci ha sostenuto fino al 95′. La squadra sta risentendo del momento dove mancano punti e qualche certezza. Contro la Roma abbiamo lasciato due buchi che in 14 mesi non avevamo mai lasciato. Alla vigilia ci siamo allenati sulle palle inattive ed abbiamo preso gol. La squadra ha dato tanto ma non è stata favorita dal risultato”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]