D’Ambrosio: “Il distacco dalle prime è tanto, meno spazio per fare errori”


Danilo D’ambrosio indica la strada per il secondo tempo. Le sue parole a DAZN all’intervallo:
“Dobbiamo mantenere la cattiveria, l’agonismo e la concentrazione. Abbiamo visto gli ultimi 30 secondi, dove abbiamo abbassato la guardia e Onana ha fatto una parata”.

Danilo D’Ambrosio al termine di Sassuolo – Inter 1-2 ai microfoni di Inter TV.

Cos’è cambiato rispetto alle scorse partite?
“Il modo di scendere in campo, l’approccio. Il segreto è giocare da squadra, e all’interno della squadra esce il singolo, non viceversa. Stiamo portando avanti questi concetti e nelle ultime gare è uscito questo atteggiamento positivo”.

Oggi la partita aveva una valenza particolare.
“È sempre importante vincere, ancor di più quando sai che hai poche possibilità per sbagliare. I punti di distanza dalle prime sono tanti, c’è sempre meno spazio per fare errori. Abbiamo subito gol, ma siamo riusciti ad attaccare e a tenere il pallino del gioco, e secondo me la vittoria è meritata”.

L’impressione è che la squadra non abbia voluto alzare sin da subito i ritmi della gara. Contava ritrovare certezze?
“Sì, c’era bisogno di certezze. La maggior parte di questi giocatori è stata a lungo la miglior difesa, e il segreto è aiutarsi a vicenda e scegliere i momenti giusti per fare una pressione alta. L’Inter gioca ogni tre giorni, non puoi avere sempre una condizione ottimale. Devi fare un pressing più intelligente, e alzare i ritmi quando ce n’è più bisogno”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. In piazza Duomo nella serata sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]