Barcellona-Inter 3-3, PAGELLE: che giocatore Lautaro! Barella fenomenale


Preziosissimo pareggio dell’Inter in casa del Barcellona in una gara ricca di emozioni. Si poteva vincere, si poteva perdere, alla fine forse è giusto il pareggio, anche se rimane un po’ di amaro in bocca per un successo sfumato in pieno recupero.

Pagelle

Onana 6,5 – Alcune uscite non proprio perfette, ma per il resto gara di sostanza. Incolpevole sui gol e un lancio strepitoso per Lautaro che propizia la terza rete.

Skriniar 7 – Meriterebbe di più per una partita gladiatoria, ma commette qualche piccola sbavatura sulle reti avversarie.

De Vrij 7 – Lotta con Lewandowski a viso aperto. Beffato in una sola occasione a pochi istanti dalla fine.

Bastoni 7 – Prova eccellente in fase difensiva ed un lancio sul gol di Barella che merita la lode.

Dumfries 7 – Efficace sia in fase di contenimento che in appoggio. Sfiora anche la rete.

Barella 7,5 – Moto perpetuo per tutta la gara. Gli avversari in pratica non lo prendono mai. Segna una rete da autentico fenomeno.

Calhanoglu 7 – Si disimpegna egregiamente in un ruolo non suo, unendo alla sua classe cristallina una grinta che non gli conoscevamo.

Mlhitaryan 6,5 – Svolge onestamente il suo ruolo, non spicca in modo particolare, ma fa la sua parte.

Dimarco 7 – Prezioso in entrambe le fasi, copre sul pericolosissimo Raphinha che gli sfugge solo sul gol del vantaggio blaugrana, e dai suoi piedi nascono come sempre azioni pericolose.

Dzeko 7 – Giocatore di intelligenza superiore, occupa una posizione sul campo determinante sia in fase di copertura che in appoggio.

Lautaro 8 – Dopo un primo tempo senza lampi, nella ripresa tira fuori dal cilindro una prestazione strepitosa. Solo il suo gol, l’assist per Gosens e la finta che ha liberato Asllani al tiro, varrebbero ampiamente il prezzo del biglietto. In mezzo tante altre giocate di altissima qualità.

Subentrati

Darmian 6,5 – Entrato per contenere il pericoloso Dembelé (che su di lui commette un fallo da rosso diretto) si sacrifica con buoni risultati.

Bellanova 6,5 – Entrato per dar corpo alla fascia, si segnala anche per un paio di belle iniziative in fase offensiva.

Gosens 7 – Doveva dare sostanza e copertura alla fascia sinistra, ma lui ci mette anche una bellissima rete che ci ha fatto sperare nel successo.

Acerbi 6,5 – Negli ultimi minuti si è calato, come si conviene, nella battaglia.

Asllani 6 – Ha fatto il suo dovere in copertura, peccato per quell’errore clamoroso sotto porta che ci avrebbe regalato la quarta rete.

Allenatore

Inzaghi 7,5 – La squadra ha disputato la sua miglior partita stagionale contro un avversario di grande valore. Ha saputo soffrire quando era necessario ed è sempre ripartita con decisione ed intelligenza, tanto che ci poteva stare tranquillamente anche la vittoria, su un campo dove raramente le squadre escono con qualche punto. Ora sarà indispensabile vincere con il Viktoria Plzen per avere in tasca il passaggio del turno. E’ tutto nelle nostra mani e non era così scontato. Quella di stasera è stata una grande prova di maturità, superata a pieni voti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Marco Tardelli in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato dell’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di insulti razzisti contro Juan Jesus. «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quanto volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” […]

1 min di lettura

L’ultima pausa delle nazionali della stagione giunge al termine. Ad Appiano Gentile si cominciano a rivedere i primi reduci delle trasferte continentali ed intercontinentali e Inzaghi si può iniziare a lavorare più serenamente in vista della prossima gara di campionato. L’Inter tornerà in campo lunedì 1 aprile ospitando l’Empoli a San Siro. Il punto infortunati […]