Inzaghi: “Un pareggio che poteva essere una vittoria. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Qui si ricorderanno dell’Inter per molto tempo”


Simone Inzaghi ai microfoni di Prime Video commenta così il 3-3 dell’Inter col Barcellona:
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi, abbiamo fatto una grandissima partita contro un avversario di grande valore. Abbiamo creato tanto, soffrendo tutti insieme; avremmo potuto chiudere il girone con due turni di anticipo, speriamo di regalare ai tifosi questa soddisfazione col Viktoria Plzen. Dovevamo avere coraggio e non abbiamo mai rinunciato a giocare, abbiamo creato tanto poi abbiamo subito il gol a fine primo tempo. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli perché sapevo che avremmo creato tanto.
Un bel messaggio quello di invitare i ragazzi ad andare a vincere la partita?
La mia riflessione era dovuta al fatto di avere due attaccanti a disposizione, se no non ci avrei pensato. Lautaro e Dzeko ci hanno aiutato tantissimo per questo pareggio che poteva essere vittoria, ora abbiamo questa chance per andare agli ottavi nel girone più difficile”.


“Il Barça è una grande squadra, ma il problema del Barcellona è che ha trovato l’Inter. Abbiamo giocato bene tecnicamente, soprattutto nel secondo tempo portando nel modo migliore la palla agli attaccanti.
Ce la siamo giocata a viso aperto, abbiamo fatto una gara migliore rispetto a San Siro. Li abbiamo limitati di gruppo e con aggressività.
Io catenacciaro? Qui in Spagna si ricorderanno dell’Inter per molto tempo, manca l’ultimo passo ma prima c’è il campionato.
San Siro pieno col Viktoria Plzen?
Non ho dubbi, da 15 mesi sono qui e da 15 mesi i tifosi ci accompagnano sempre. Però prima dobbiamo pensare alle due gare con Salernitana e Fiorentina”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]