Bayern Monaco-Inter 2-0, PAGELLE: Darmian sempre utile. Correa, dove sei?


Sconfitta indolore per l’Inter, che torna da Monaco con un 2-0 che, come sapevamo, non pregiudica la qualificazione. Successo meritato per i tedeschi contro i nerazzurri, che hanno disputato una gara dignitosa nella quale è stato dato largo spazio alle seconde linee.

Pagelle

Onana 6 – Non deve fare niente di straordinario. Sui due gol niente da dire.

Darmian 6,5 – Il jolly nerazzurro si disimpegna egregiamente anche come terzo di difesa.

De Vrij 6 – Regge discretamente l’urto degli avanti bavaresi, ma talvolta in affanno.

Acerbi 6,5 – Non sfigura affatto e dimostra di essere un giocatore di grande sostanza.

Bellanova 6 – Le qualità ci sono, ma ci vuole un pizzico in più di esperienza per potersi esprimere al massimo a questi livelli. Alterna buone cose a qualche ingenuità piuttosto evidente.

Barella 6,5 – Specie nel primo tempo, dimostra di essere in un periodo di grande forma. E’ lui l’uomo più pericoloso e su un suo tiro viene anche negato un rigore evidentissimo.

Asllani 6 – Vale il discorso fatto per Bellanova, in merito alla mancanza di esperienza in queste gare. Chiaramente Calhanoglu o Brozovic sono di un altro livello, il ragazzo ha i numeri ma bisognerà aspettarlo con calma.

Gagliardini 6 – Da lui inutile aspettarsi cose strepitose. Fa il suo lavoro con grande dignità e puntualità.

Gosens 5,5 – Ci mette impegno e determinazione, ma è spesso in difficoltà contro i veloci attaccanti avversari. Anche in fase di proposizione si vede poco.

Lautaro 6 – Solita gara gagliarda, anche se stavolta si è notato che aveva il freno a mano un pochino tirato (colpa della diffida). Ha un’unica occasione che fallisce di poco anche per un pizzico di sfortuna.

Correa 5 – Vaga per il campo senza grande costrutto. Obiettivamente non ha avuto grandi palloni giocabili, ma lui ha fatto pochissimo per andarli a cercare. Ha perso un’occasione per risalire nelle gerarchie interne.

correa bayern inter
Joaquin Correa, prestazione non sufficiente contro il Bayern

Subentrati

Calhanoglu 6 – Entra nella ripresa, prova a riaccendere la gara, ma senza grande fortuna.

Dzeko 6,5 – Nella mezzoretta in cui è chiamato in campo, dà un saggio delle sue qualità e del suo ottimo momento di forma. Avrebbe meritato anche il gol, che il portiere gli nega con una bella parata.

Mkhitaryan 6 – E’ in un buon momento e si vede, ma nella gara odierna incide poco.

Carboni s.v.

Skriniar s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – Non era questa la gara dalla quale attendersi risultati spettacolari. Il grosso del lavoro era stato fatto prima ed il tecnico giustamente ne approfitta per fare un robusto turnover, pensando anche al prossimo impegno di campionato in casa della Juventus. Anche se le motivazioni non erano straordinarie, nella prima mezzora si è vista comunque una buona Inter, che con un pizzico di fortuna e di benevolenza da parte dell’arbitro, avrebbe potuto anche passare in vantaggio. Resta comunque agli annali il superamento del turno e la possibilità a febbraio di giocarsi un ottavo di finale nella più prestigiosa manifestazione europea.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]