Sorteggi di Champions, alle 12 l’Inter saprà tutto: le possibili avversarie


E’ arrivato il giorno dei sorteggi di Champions League che andrà in scena a Nyon. Alle 12 l’Inter conoscerà la sua avversaria negli ottavi di finale. Le possibilità sono sei, escludendo il Bayern Monaco (già rivale nella fase a gironi) e il Napoli (per la regola che vieta i derbi).

Sorteggi, le rivali

Avendo chiuso al secondo posto, sarà dura in ogni caso anche se Benfica e Porto appaiono più abborsabili di Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Capitolo a parte il Tottenham di Antonio Conte. La Gazzetta dello Sport lo definisce “il delitto perfetto, lo scontro con il passato recente, il confronto tra Inzaghi e il predecessore. Probabile però che il tecnico preferisca il Porto, mai glamour, sempre qualificato, ma più abbordabile”.

Le parole di Sconcerti

Mario Sconcerti ha parlato dell’Inter a TMW Radio. “Il Bayern in questo momento è più forte e ha più soluzioni di gioco. Per il resto l’Inter era in una formazione con tante riserve, era metà Inter ma si è confermata. Mi ha dato spesso la sensazione che potesse segnare. Andava in difficoltà dietro anche con facilità, ma sono convinto che il ko significhi poco. Resta l’aver battuto il Barcellona. L’Inter però deve crescere anche in Champions. Napoli e Inter arrivate con un turno d’anticipo già qualificate in due gironi non semplici? Certamente è un buon segno per il calcio italiano, ma il risultato pratico è come quello degli ultimi anni, ossia una che vince il girone, due seconde e una che esce fuori. La novità grossa è la grande difficoltà delle spagnole, che non ci si aspettava in questo modo. E’ stato questo il vero cambiamento. Noi abbiamo ottenuto gli stessi risultati degli ultimi anni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]