Beccalossi: “Rapporto di amore e odio con Bersellini nell’anno dello scudetto”


Evaristo Beccalossi è tornato a parlare con Tuttosport dello scudetto del 1980. “Era un gruppo che l’anno prima aveva avuto come acquisti solo me e Pasinato nell’undici titolare oltre a Fontolan e Serena mentre l’estate del campionato che portò allo scudetto aveva visto arrivare Mozzini, Caso e Pancheri. Il resto era tutta gente del settore giovanile con Bordon, Bini e Oriali nerazzurri doc. Ci trovavamo anche in 8-9 in una camera perché c’era magari una sola televisione da poter guardare in ritiro, ora le rose sono formate da… 24 aziende, allenatori e dirigenti devono essere bravi a gestire tutto per raggiungere un obiettivo”.

Le parole di Beccalossi

“Eugenio Bersellini? Con lui avevo un rapporto di amore e odio, non capivo niente, mi chiudeva in uno stanzino, mi rimproverava, mi diceva che era venuto l’anno prima a Brescia a vedermi e che in mezzora non avevo nemmeno battuto un fallo laterale. Pur rimproverandomi però gli brillavano gli occhi, in un’intervista qualche anno dopo disse che aveva capito che gli facevo la differenza”.

Le parole di Mazzola

Sandro Mazzola ha parlato a TMW. “Nel complesso l’Inter mi è piaciuta e mi è piaciuta soprattutto una cosa, ovvero la voglia di vincere dei calciatori. Si vede che ce la mettono tutta, sempre, al di là del risultato. Meglio in Europa che in campionato? Questo non me lo so spiegare: è davvero difficile da capire perché. L’Inter è una squadra molto forte. Magari le riprendiamo tutte nella seconda parte di campionato. Per lo scudetto ​​​non tutto è perduto. Una squadra come l’Inter deve sempre puntare a vincere e dopo il Mondiale tante cose possono cambiare molto. “L’assenza di Lukaku quanto si è fatta sentire? Credo davvero moltissimo perché parliamo di un giocatore che fa la differenza nel campionato italiano. Quando Lukaku è in campo io mi sento tranquillo perché so che da un momento all’altro può inventare qualcosa per risolvere la partita. Dzeko ha fatto molto bene nonostante fosse dato per partente ad inizio anno. Ha dimostrato di meritare ancora l’Inter con i suoi gol”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia dell’incontro con il ministro dello Sport, Andrea Abodi, nel quale si parlerà dell’introduzione di un’agenzia di vigilanza governativa sui conti delle società professionistiche sportive, quattro top club di Serie A sfiduciano di fatto il presidente dei Lega Serie A Lorenzo Casini. In queste ore da Inter, Juventus, Milan e Roma hanno rilasciato una lettera. “Egregio […]

3 min di lettura

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, nell’intervista di Libero a cura di Fabrizio Biasin (via Instagram).“Quando alla mattina apro il giornale? Adesso sorrido ma prima mi arrabbiavo. Tutti i nomi fatti sui giornali non sono una cosa seria. Ormai apro i giornali e già so che ci sarà qualcosa, a volte ci sono anche persino […]