CAPITOLO CESSIONI – Sarà Dumfries il sacrificabile? L’Inter fissa il prezzo

Il mercato dell’Inter si muove anche in uscita. La prossima estate il protagonista sarà Denzel Dumfries, già richiesto in Premier League da Chelsea e Manchester United. Secondo la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri valutano 60 milioni di euro il cartellino del nazionale olandese. L’esterno classe 1996, arrivato dal PSV a titolo definitivo e con un contratto fino al 30 giugno 2025, è stato pagato 12 milioni di euro. Quindi, in caso di cessione, ci sarebbe una bella plusvalenza.

Inter, chi sarà il ‘sacrificabile’ per ragioni di bilancio? Perchè potrebbe essere Dumfries

In casa Inter si ragiona sul mercato ma prima di tutto su come far quadrare il bilancio. Se si compra, qualcuno deve uscire. Secondo il Corriere dello Sport il maggior indiziato oggi per fare cassa in questo senso è Denzel Dumfries. L’Inter spera che si metta ulteriormente in mostra durante questo Mondiale, ma in viale della Liberazione il prezzo del suo cartellino è superiore ai 50 milioni di euro. L’esterno olandese classe 1996, arrivato dal PSV a titolo definitivo e con un contratto fino al 30 giugno 2025, è stato pagato 12 milioni di euro. Quindi, in caso di cessione, ci sarebbe una bella plusvalenza. In passato sulle sue tracce si era mosso il Bayern Monaco, oggi torna ad essere il Chelsea la soluzione più consistente. L’Inter è disposta a trattare il suo addio, magari chiudendo l’operazione già a gennaio ma con la condizione di trattenerlo in prestito fino a giugno. E per convincere il Chelsea a seguire questa strada ci sarà da trattare.

Dumfries tranquillizza i tifosi: “Sto bene e non vedo l’ora di giocare la prima del Mondiale. Bello sfidare Lautaro e Correa…”

Denzel Dumfries arriva nel ritiro dell’Olanda e assicura il popolo nerazzurro sulle sue condizioni dopo che nella sfida con l’Atalanta ha riportato un problema al ginocchio.
“Il mio ginocchio si è irrigidito e non potevo più correre. Ecco perché ho dovuto essere sostituito immediatamente. La risonanza? È per essere più sicuro, comunque mi sento bene e mi riprendo sempre in fretta”.

Dumfries sui Mondiali: “Mi sento bene. Voglio essere titolare nella prima partita contro il Senegal – ha detto l’esterno dell’Inter a NOS prima del primo allenamento nel ritiro Orange a Zeist – Non vedo l’ora che arrivi la Coppa del Mondo, è un grande palcoscenico, il più alto possibile”.
Sull’Inter: “In questa stagione stiamo andando in modo abbastanza incostante, lo sappiamo. Giocare contro Correa e Lautaro? Ne abbiamo già discusso, sarebbe bello. Anche se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che gli Orange hanno fatto bene in una fase finale, tutti conoscono l’Olanda come un paese con buoni giocatori”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]