Gzira United – Inter 1-6: nerazzurri dilagano nella prima amichevole a Malta

Finisce con una larga vittoria la prima delle due amichevoli dei nerazzurri nel ritiro a Malta. Superato per 6-1 lo Gzira United, squadra militante nel massimo campionato maltese.
Cinque delle sette reti dell’incontro arrivano nel primo tempo. L’incontro si sblocca intorno al quarto d’ora con Bellanova, bravo ad inserirsi su un cross dalla sinistra di Bastoni e a battere di testa il portiere Zavko. Pochi minuti dopo raddoppio di Asllani con un tiro dalla distanza che batte ancora il portiere, probabilmente beffato dal rimbalzo del pallone. Gzira United che accorcia le distanze su azione da angolo, è Jefferson che trova il gol a porta spalancata dopo che un suo compagno aveva spizzato il pallone. 3-1 su una splendida punzione di Hakan Calhanoglu. A chiudere il primo tempo sul 4-1 è Gosens, ben beccato e messo davanti al portiere da Bastoni (secondo assist della gara).

Nella ripresa spazio anche a Barella, Mkhitaryan, Dimarco e ai tanti ragazzi della Primavera aggregati al ritiro, tra cui Iliev, Di Pentima, Guercio, Biral e Fontanarosa. E’ Dimarco a siglare la rete del 5-1, bravo a raggiungere un cross dalla destra di Mkhitaryan. Lo stesso Dimarco ricambia il favore a Mkhitaryan con l’assist per il 6-1 a pochi istanti dal fischio finale.

Inzaghi Inter

Ottimi segnali, sia a livello di squadra che individuale, per mister Simone Inzaghi. Menzione particolare a Bastoni per i due assist. Fanno ben sperare anche le prestazioni di Gosens, Bellanova ed Asllani. Si confermano ai soliti livelli Calhanoglu, Dimarco, Barella e Mkhitaryan. Poco impegnata la difesa, sfortuna sul gol dello Gzira.
Prossima amichevole dell’Inter mercoledì 7 dicembre ore 18,00 contro una formazione più blasonata come il Red Bull Salisburgo.

Bellanova Asllani Carboni

Gzira – Inter: le formazioni ufficiali

GZIRA (3-4-3): 30 Zarkov; 16 Riascos, 5 Tabone, 3 Bohrer; 4 Borg A., 6 Muscat, 8 Scerri, 23 Correa Duarte; 47 Borg B., 7 Pisani, 94 De Assis.
A disposizione: 1 Cassar, 24 Zammit, 9 Dias, 15 Kabar, 17, Gauci, 18 Taliana, 21 Attard, 22 Kolega, 26 Alouzi, 29 Pace, 44 Cosic, 91 Maia, 93 Espindola, 98 Mendoza, 99 Ellul. Allenatore: Darren Abdilla.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 12 Bellanova, 5 Gagliardini, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 8 Gosens; 45 Carboni, 9 Dzeko.
A disposizione: 21 Cordaz, 40 Botis, 55 Nascimento Brazao, 22 Mkhitaryan, 23 Barella, 32 Dimarco, 42 Curatolo, 47 Fontanarosa, 50 Stankovic, 51 Guercio, 52 Di Pentima, 53 Biral, 54 Iliev, 56 Pelamatti, 57 Andersen, 58 Zuberek.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Matthew Degabriele
Assistenti: Jurgen Spiteri, Mitchell Scerri
Quarto uomo: Emanuel Grech

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]