Inter – Milan 1-0, PAGELLE: che capitano Lautaro! Bastoni colonna

L’Inter vince meritatamente il derby e consolida il secondo posto in classifica. Un grandissimo primo tempo dei nerazzurri, che avrebbero meritato anche un vantaggio superiore, schianta letteralmente il Milan, che non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. Ripresa in controllo, senza soffrire particolarmente.

Pagelle

Onana 6 – Spettatore non pagante, si segnala solo per qualche rinvio impreciso.

Skriniar 7 – Non risente delle polemiche degli ultimi giorni, anche per merito dei tifosi, e sciorina una prestazione di grande sicurezza.

Acerbi 7 – Cancella letteralmente Giroud dalla partita e dirige la difesa in maniera impeccabile.

Bastoni 7,5 – Dalle sue parti non si passa. Ormai è una colonna della squadra e con il suo piede sinistro prova anche ad appoggiare il gioco offensivo.

Darmian 7 – Benissimo nel primo tempo. Nella ripresa, con l’ingresso di Leao, arretra il raggio d’azione ma non va in sofferenza.

Barella 7,5 – Qualche lieve imprecisione, ma un chilometraggio, una volontà e una voglia di fare davvero encomiabili. Nel primo tempo a tratti è addirittura devastante.

Calhanoglu 7 – Contro la sua ex squadra dimostra di attraversare un buon momento e cuce il gioco con discreta qualità.

Mkhitaryan 6,5 – Nulla di straordinario, ma fa la sua parte in maniera quasi impeccabile. Con il passare dei minuti, cede un pochino alla stanchezza.

Dimarco 6,5 – Ci prova con le sue consuete incursioni sulla fascia sinistra, ma sembra meno ispirato di altre occasioni. Tiene comunque la zona con grande autorità.

Dzeko 7 – Cuce il gioco come solo lui sa fare e prova a duettare con Lautaro, mettendo in grande difficoltà la difesa rossonera.

Lautaro 8 – Un altro gol nel derby ed il consueto enorme lavoro al servizio della squadra. Un capitano vero.

Lautaro Martinez Inter

Subentrati

Brozovic 6,5 – Si rivede in campo dopo lungo tempo e dimostra subito di che pasta è fatto.

Gosens 6 – Rileva lo stanco Dimarco e svolge il suo lavoro con estrema efficacia.

Lukaku 6,5 – L’ultima gara ci aveva detto che stava tornando il Lukaku che conoscevamo. Questa sera ne abbiamo avuto la conferma: Lukaku c’è!

Gagliardini s.v.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Nel primo tempo dell’Inter c’è l’essenza del calcio predicato da mister Inzaghi. La squadra è stata pressoché perfetta in campo, è mancato solo un altro gol per chiudere la gara con 45 minuti di anticipo. Nella ripresa, quando il Milan spinto dalla disperazione ha provato a gettarsi in avanti, la squadra non è mai andata in difficoltà, rispondendo colpo su colpo e siglando anche altre due reti, annullate, una per questione di millimetri e l’altra per una trattenuta sulla quale l’arbitro è stato troppo fiscale. Per circa un’ora una sola squadra in campo ed una grande soddisfazione per i tifosi che nel giro di quindici giorni hanno visto la loro squadra del cuore infliggere due sonore sconfitte ai rivali cittadini.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]