Inzaghi: “Derby stradominato. Rammarico per l’inizio dell’anno? Commessi errori ma abbiamo avuto assenze pesanti”


Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Inter sul Milan 1-0 con gol di Lautaro.
“Ho fatto i complimenti alla squadra. Siamo scesi in campo concentrati, determinati e attenti. Abbiamo stradominato. Abbiamo vinto due derby in 20 giorni, il primo ci ha dato un trofeo e una grandissima soddisfazione. Sono molto soddisfatto, ora guardiamo avanti con fiducia. Stiamo recuperando giocatori che ci sono mancati tantissimo. L’unica pecca è stata tenere la gara in bilico fino alla fine ma non dimentichiamo che questa squadra in settimana aveva avuto una partita molto dispendiosa contro l’Atalanta.
Rammarico per l’inizio dell’anno? Abbiamo commesso errori ma abbiamo avuto assenze pesantissime che non vengono ricordate. Non si possono regalare Lukaku e Brozovic. Ma abbiamo passato il girone con Bayern e Barcellona, vinto un trofeo e raggiunto una semifinale”.

Su Lautaro: “Devo essere sincero, dall’anno scorso sta giocando a livelli strepitosi. Rendimento costante ormai da 12 mesi. Non l’ho mai potuto far riposare, è tutto l’anno che abbiamo problemi con Lukaku e Correa”.

Sulla capolista Napoli: “Guardare il Napoli? Normale che uno guarda avanti. Dopo la sconfitta con la Roma eravamo noni in classifica, da quel momento abbiamo vinto 10 partite su 13. Possiamo ancora migliorarci e lo faremo”.

Sulla formazione del Milan: “Da qualche giorno si parlava di un cambiamento tattico del Milan. Mi sono concentrato solo su di noi. Venivamo da una partita ottima contro l’Atalanta, ho ribadito i concetti a prescindere dall’avversario. Vincere così fa molto piacere”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alessandro Costacurta ha parlato anche della stagione dell’Inter al Corriere dello Sport: “L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. L’anno scorso siamo stati fortunati, quest’anno sfortunati. Secondo me, però, il gap con le migliori è diminuito nonostante i risultati siano peggiori”. Le […]

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in casa della Fiorentina. L’allenatore rossonero ha parlato del vantaggio dell’Inter in classifica.  “I 14 punti sono reali, perché la classifica non la possiamo cambiare; loro hanno fatto un campionato eccezionale, mentre noi, soprattutto in un mese, non siamo riusciti a […]