Inter – Milan 1-0, PAGELLE: che capitano Lautaro! Bastoni colonna


L’Inter vince meritatamente il derby e consolida il secondo posto in classifica. Un grandissimo primo tempo dei nerazzurri, che avrebbero meritato anche un vantaggio superiore, schianta letteralmente il Milan, che non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. Ripresa in controllo, senza soffrire particolarmente.

Pagelle

Onana 6 – Spettatore non pagante, si segnala solo per qualche rinvio impreciso.

Skriniar 7 – Non risente delle polemiche degli ultimi giorni, anche per merito dei tifosi, e sciorina una prestazione di grande sicurezza.

Acerbi 7 – Cancella letteralmente Giroud dalla partita e dirige la difesa in maniera impeccabile.

Bastoni 7,5 – Dalle sue parti non si passa. Ormai è una colonna della squadra e con il suo piede sinistro prova anche ad appoggiare il gioco offensivo.

Darmian 7 – Benissimo nel primo tempo. Nella ripresa, con l’ingresso di Leao, arretra il raggio d’azione ma non va in sofferenza.

Barella 7,5 – Qualche lieve imprecisione, ma un chilometraggio, una volontà e una voglia di fare davvero encomiabili. Nel primo tempo a tratti è addirittura devastante.

Calhanoglu 7 – Contro la sua ex squadra dimostra di attraversare un buon momento e cuce il gioco con discreta qualità.

Mkhitaryan 6,5 – Nulla di straordinario, ma fa la sua parte in maniera quasi impeccabile. Con il passare dei minuti, cede un pochino alla stanchezza.

Dimarco 6,5 – Ci prova con le sue consuete incursioni sulla fascia sinistra, ma sembra meno ispirato di altre occasioni. Tiene comunque la zona con grande autorità.

Dzeko 7 – Cuce il gioco come solo lui sa fare e prova a duettare con Lautaro, mettendo in grande difficoltà la difesa rossonera.

Lautaro 8 – Un altro gol nel derby ed il consueto enorme lavoro al servizio della squadra. Un capitano vero.

Lautaro Martinez Inter

Subentrati

Brozovic 6,5 – Si rivede in campo dopo lungo tempo e dimostra subito di che pasta è fatto.

Gosens 6 – Rileva lo stanco Dimarco e svolge il suo lavoro con estrema efficacia.

Lukaku 6,5 – L’ultima gara ci aveva detto che stava tornando il Lukaku che conoscevamo. Questa sera ne abbiamo avuto la conferma: Lukaku c’è!

Gagliardini s.v.

Asllani s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – Nel primo tempo dell’Inter c’è l’essenza del calcio predicato da mister Inzaghi. La squadra è stata pressoché perfetta in campo, è mancato solo un altro gol per chiudere la gara con 45 minuti di anticipo. Nella ripresa, quando il Milan spinto dalla disperazione ha provato a gettarsi in avanti, la squadra non è mai andata in difficoltà, rispondendo colpo su colpo e siglando anche altre due reti, annullate, una per questione di millimetri e l’altra per una trattenuta sulla quale l’arbitro è stato troppo fiscale. Per circa un’ora una sola squadra in campo ed una grande soddisfazione per i tifosi che nel giro di quindici giorni hanno visto la loro squadra del cuore infliggere due sonore sconfitte ai rivali cittadini.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. A piazza Duomo sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene al guinzaglio […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]