Nuovo stadio, il sindaco di Rozzano: “Sono interista, disponibile a parlarne”

La possibile deviazione del Milan rispetto al progetto originario di un nuovo San Siro con l’Inter (i rossoneri hanno formalizzato l’interesse verso l’aria de La Maura) ha portato i nerazzurri a rendere noto, di fatto, il piano B. Si tratta di un’area fra Assago e Rozzano, nell’hinterland milanese.

A Radio Sportiva su questo tema si è espresso proprio il sindaco di Rozzano, ovvero Giovanni Ferretti De Luca: “Non so se l’Inter stia effettivamente guardando a un’area sul nostro territorio, io non ho avuto contatti di alcun tipo e per ciò che so nemmeno i proprietari dell’area interessata. L’idea di Rozzano credo nasca dal potenziale strategico di questa area che dispone di metro, autostrada e tangenziali vicine. Al momento ricevo continuamente richieste di intervista su questa situazione, ma non c’è nulla né di ufficiale né di ufficioso. L’area prevede delle volumetrie che soddisfano sicuramente il progetto di uno stadio, ma è chiaro che eventualmente dovremmo sederci per discuterne”.

Se l’Inter facesse una proposta ufficiale, quale sarebbe la posizione del sindaco? “Sarei molto disponibile a parlarne ma, ripeto, non abbiamo ricevuto nulla. Dipende tutto da quando saranno presentate le richieste, ma a livello burocratico sarebbe tutto più veloce. Sono tifoso dell’Inter e sarei ben felice di averli qui. Ma lavoro per la città e quindi accoglierei anche il Milan. Entrambi i club sarebbero i benvenuti”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]