Fra Spezia, Porto e Juventus: come gestirà l’attacco Inzaghi? Il piano


Mancano solo tre partite alla fine di un lungo tour de force partito lo scorso 4 gennaio contro il Napoli e che ha visto l’Inter impegnata in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League. Adesso, da qui alla sosta per le nazionali che comincerà il 20 marzo, i nerazzurri sfideranno lo Spezia questo venerdì in Liguria (ore 20:45), poi il Porto in trasferta per il ritorno degli ottavi di Champions (martedì 14 marzo alle 21:00) e la Juventus a San Siro in campionato (domenica 19 marzo alle 20:45).

Simone Inzaghi sa di giocarsi tanto, così come è consapevole che molto delle partite in arrivo passerà dalle scelte in attacco, dove al momento ci sono tre giocatori a disposizione: Lautaro, Lukaku e Dzeko (Correa è ancora ai box, potrebbe tornare con Spezia o Porto ma non è un candidato alla titolarità). Con il Toro intoccabile, come verranno gestite le altre due punte?

Il piano di Inzaghi

Secondo La Gazzetta dello Sport, venerdì con lo Spezia sarà tempo di Lu-La, con il belga nuovamente titolare dopo la panchina contro il Lecce. “La panchina di due giorni fa è sì stata dettata da motivi tattici, ma è anche figlia di un percorso di crescita che si è interrotto e non sta andando per il verso giusto, perché gli alti e bassi sono ancora troppo frequenti. È la seconda esclusione nelle ultime tre partite. E se quella contro il Porto è stata nascosta dal gol dello stesso belga, quella con il Lecce racconta invece di un attaccante ancora lontano dal garantire continuità”.

Lukaku è fortemente motivato e, già con lo Spezia, vuole disputare una grande prova anche per cambiare il progetto che Inzaghi ha in mente in vista delle sfide contro Porto e Juventus: il tecnico piacentino, infatti, al momento è orientato a puntare su Dzeko insieme a Lautaro. “Edin è in crisi, almeno dal punto di vista realizzativo. In Serie A non segna dal 4 gennaio, prendere fiato ora non può che fargli bene: contro il Lecce ha commesso tanti errori, anomalia di un motore che i suoi giri sa contarli e spingerli bene, solitamente. E dunque: riposo a La Spezia, per poi essere titolare in Champions e con ogni probabilità anche contro la Juve il 19 marzo, al netto di problemi fisici ovviamente non pronosticabili”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]