Semplici: “Daremo filo da torcere all’Inter: ci servono punti”

Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, ha parlato a due giorni dalla sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi:
“Ho letto che l’Inter potrebbe fare turnover, ma se non gioca Lukaku c’è Dzeko e la qualità non si abbassa. Ha una rosa di grande valore, ma sono convinto che daremo battaglia e giocheremo con personalità, fino al 95° provando a dargli filo da torcere.
Sto cercando di far sì che i ragazzi scendano in campo con l’autostima che serve per giocare con l’Inter. Si dice che in queste partite non c’è nulla da perdere, ma per noi non è così. E’ un momento complicato e dobbiamo provare a fare punti. Dovremo provare a fare la gara per cercare di subire meno. Serviranno personalità e intraprendenza diversamente da quanto accaduto nel primo tempo con l’Hellas dove la tensione ha fatto sì che i ragazzi non si esprimessero nel migliore dei modi”.

Le considerazioni di Semplici sull’Inter

“L’Inter penso sia la rosa più forte del campionato. Conosco i calciatori e l’allenatore, sono di indubbio valore. Quando affronti queste partite cerchi di occupare le zone che possano limitarli. Hanno avuto qualche problema di continuità, mi auguro possano averlo anche venerdì, ma sta a noi metterli in difficoltà. Se faremo una partita totalmente difensiva sarà difficile portare a casa punti, quindi sta a noi fare la gara e provare a metterli in difficoltà”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter, Lookman congelato: ora l’obiettivo è Kone, ma tutto passa dalla Roma Cambio di strategia in casa nerazzurraL’Inter ha improvvisamente cambiato rotta sul mercato. L’affare Ademola Lookman – a lungo considerato l’innesto offensivo ideale per aggiungere imprevedibilità all’attacco – è stato congelato. Niente accelerata nelle ultime ore, niente contatti frenetici: il dossier resta sul tavolo, […]

1 min di lettura

Riccardo Montolivo ha parlato a La Repubblica: “Mi ha sorpreso l’addio di Inzaghi e credo abbia sorpreso anche l’Inter”. Le parole di Montolivo “Chivu è un ragazzo intelligente che sa fare questo mestiere, bisogna capire se ha l’esperienza e la lucidità per farlo in una scuola importante come l’Inter. Certo, l’episodio capitato con Calhanoglu non […]