Cambiasso: “C’erano tanti dubbi sull’Inter ma Inzaghi è stato bravo”


Esteban Cambiasso ha parlato a Sky del passaggio del turno dell’Inter: “È stata una partita logica. Nel primo tempo l’Inter ha cercato di pressare e non ha voluto giocare nella propria area, poi il Porto ha iniziato a spingere e nel finale c’è stata una fortuna. Ma l’Inter ha dimostrato consapevolezza e grande personalità: una squadra che ha dimostrato di essere matura”.

Le parole di Cambiasso

“C’erano tanti dubbi sull’Inter per quanto riguarda il percorso in Champions, però Inzaghi è stato bravo a passare il girone con due giganti come Bayern e Barcellona e adesso ha passato il turno contro un Porto che nel recente passato aveva vinto contro Juve, Milan, Lazio e Roma. Ipotesi Inter-Milan nei quarti? Per entrambe è meglio evitare il derby, toglierebbe tante energie per il campionato. Non affrontandosi potremmo avere due italiane in semifinale, con il Napoli addirittura tre”.

Il futuro di Brozovic

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione su Marcelo Brozovic: “Oggi è una riserva e la parabola ha dell’incredibile, a pensarci bene. Perché una delle priorità del mercato della scorsa estate è stata quelle di trovare un vice al croato. Trovato, puntualmente: 14 milioni di euro investiti, tra prestito e obbligo di riscatto, su Asllani. Oggi la guida dell’Inter non è né di Brozovic né dell’albanese, che fatica pure a ritagliarsi spezzoni di partite. Al comando c’è il terzo uomo, Calhanoglu. E’ molto più logico pensare che in estate le strade del croato e dell’Inter si divideranno. La gestione dell’infortunio pre Mondiale e quella del post, con il regista che si è affidato alle cure del “santone” Milutinovic, non è certamente andata a genio alla società. Adesso c’è una stagione da terminare, come pure davanti agli occhi ci sono obiettivi concreti da centrare. Il compito di Inzaghi non può non essere quello di tenere sul pezzo il giocatore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]