D’Ambrosio: “L’obiettivo era lottare con il Napoli. Il sogno è la Champions”

Danilo D’Ambrosio, in occasione della presentazione del 18° Torneo Amici dei Bambini organizzato dall’U.S. Aldini Bariviera, ha risposto a Fabio Caressa, conduttore dell’evento, ad alcune domande inerenti al momento dell’Inter.

Sul sorteggio di Champions.

“Quando arrivi a questo tipo di sorteggio incontri tutte squadre forti. Si punta sempre a far bene, un grandissimo risultato. Tutto sommato non ci è andata male. Non è questione di essere contenti ma realisti, altre squadre hanno qualcosa in più rispetto a noi, con il Benfica ce la giochiamo alla pari”.

Gli alti e bassi in stagione.

“A questi livelli gli impegni sono tanti. Ogni volta che scendi in campo devi pensare ad ottenere i 3 punti, perché chi gioca per l’Inter sa che un pareggio vale come una sconfitta. Non c’è una spiegazione a questo andamento, abbiamo fatto riunioni su riunioni. La soluzione cerchiamo di trovarla partita per partita, dando il massimo nel singolo e nel collettivo”.

Cosa hai pensato dopo aver battuto il Napoli?

“Lo dicono i numeri, il Napoli quest’anno è davvero forte. Quando abbiamo vinto contro di loro abbiamo pensato come sempre di essere una squadra forte, però ci sono questi alti e bassi che non ci hanno permesso di stare attaccanti al Napoli, che era quello che volevamo”.

Ci credi alla finale di Champions?

“Ci si può arrivare. Quando giochi con questa maglia cerchi sempre di arrivare più in alto possibile. Il sogno è quello lì. Però tra sogno e obiettivo c’è una bella differenza. Per raggiungere l’obiettivo devi faticare tanto e sarà quello che dovremo fare nelle prossime partite”.

Tu che sei napoletano, hai degli amici che ti prendono in giro in questo momento?

“Dovesse succedere a Napoli torno nel 2025. Ho perso già diverse cene da pagare. Già a novembre e dicembre i miei amici di Napoli mi stuzzicavano”.

Osimhen fa davvero paura?

“E’ un grande attaccante. Ha fame, voglia, corsa, non si ferma mai. Per noi difensori è un attaccante scomodo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabrizio Romano nel podcast “Here We Go” ha parlato così del futuro di Yann Bisseck, difensore dell’Inter che interessa a molti club europei. Di seguito l’analisi del noto esperto di calciomercato: “Non è una situazione di preoccupazione per l’Inter: ha rinnovato qualche mese fa aumentando l’ingaggio, quindi il club è molto felice con lui. Ma […]

1 min di lettura

Fabio Caressa a Radio Deejay ha parlato così della telecronaca di Inter-Barcellona, tanto criticata dai gufi di altre squadre. Queste l’analisi del giornalista di Sky Sport: “Rispetto il parere di tutti e il giudizio di tutti sempre e comunque ma alcune cose vanno dette. Chi lecitamente gufava, dico che è un sentimento contro, non facevano […]

1 min di lettura

Niente trasferta a Torino per Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il Toro sta continuando ad allenarsi a parte per il lieve riacutizzarsi dell’elongazione ai flessori della coscia sinistra dopo gli sforzi extra in Champions, lavoro differenziato anche per l’armeno, alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. Sempre indisponibile Pavard, ancora sofferente alla caviglia, in dubbio Frattesi, che risente di […]

1 min di lettura

Fulvio Collovati ha parlato a Televomero: “Corsa Scudetto? In passato ho sempre detto che le percentuali erano equilibrate tra Napoli e Inter, ma adesso il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli azzurri”. Le parole di Collovati “La squadra di Inzaghi è la prima a non credere più nel tricolore, perché è completamente concentrata sulla […]