Marotta: “Quest’anno l’Atalanta è la lepre, noi siamo i cacciatori”

L’Inter è stata premiata ai Gazzetta Sports Awards 2024 come squadra dell’anno. La motivazione: “Un campionato dominato terminato con lo scudetto della seconda stella e un trionfo in Supercoppa Italiana. L’Inter ha brillato nella stagione 2023/24, e per questo viene premiata questa sera a Genova con il premio di “Squadra dell’anno”.

A ritirare il premio alla cerimonia svoltasi a Genova, il presidente Giuseppe Marotta che sul palco ha rilasciato delle dichiarazioni. Il numero uno del club ha prima ripercorso la sua carriera: “Ho avuto la fortuna di partire dalla provincia e fare tutte le categorie professionistiche, ma quell’esperienza vissuta nei nove anni alla Sampdoria mi ha permesso di arrivare preparato alle esperienze successive.”

Parole di elogio sono state riservate a Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro: “Simone ha dalla sua il fatto di essere stato calciatore: conosce le dinamiche dello spogliatoio e in questi anni è cresciuto tantissimo. Era bravo prima ed è bravissimo oggi.”

Marotta ha poi citato l’Atalanta, lodando il modello virtuoso della società bergamasca: “L’Atalanta è un modello mondiale che dimostra come non sia vero che chi più spende più vince. Grazie alla vittoria dell’Europa League, hanno acquisito una mentalità vincente e sono sicuro che sapranno gestire la pressione di essere la lepre, mentre noi siamo i cacciatori.”

Infine, su Antonio Conte, ha aggiunto: “È un grande allenatore, ha vinto tanto ed è un professionista che, come Inzaghi e Gasperini, vive di calcio. Però non dimentichiamo che dietro una grande squadra c’è sempre una grande società: l’Atalanta lo dimostra.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Il giornalista Tancredi Palmeri su Sportitalia.it fa una lunga disamina sulla situazione attuale dell’Inter. Ecco i punti salienti del suo commento, con un riassunto e qualche spunto critico: 🔥 Toni drammatici: l’Inter tra crollo e rivoluzione Palmeri sottolinea come sia nel “DNA dell’Inter” vivere tutto in modo memorabile, sia nel bene che nel male. La […]

1 min di lettura

È sotto gli occhi di tutti: la retroguardia nerazzurra ha bisogno di un restyling. Con Acerbi (classe ’88), Darmian (classe ’89) e De Vrij (classe ’92), l’età media del reparto difensivo è decisamente alta. Serve ringiovanire, integrare, ripensare. Ed è proprio lì che si concentreranno molte delle energie del mercato estivo dell’Inter. Il nome in […]