Sacchi: “La vittoria con la Lazio toglie ogni dubbio: l’Inter ha qualcosa in più delle altre”

Arrigo Sacchi, in un’analisi approfondita a Gazzetta dello Sport, ha esaltato la prestazione dell’Inter contro la Lazio, sottolineando la superiorità dei nerazzurri in ogni aspetto del gioco.

“Mezz’ora di Lazio, poi un meraviglioso monologo dell’Inter”, ha commentato Sacchi, evidenziando come la squadra di Simone Inzaghi abbia dominato tecnicamente, tatticamente e fisicamente dopo il vantaggio. La Lazio, pur avendo iniziato bene, è crollata alla prima difficoltà, probabilmente anche a causa di un po’ di stanchezza: “La rosa biancoceleste non ha la profondità né la qualità di quella dell’Inter”.

Sacchi non ha risparmiato complimenti per i nerazzurri, definiti una “corazzata”: “Tutti sanno cosa fare, come muoversi, corrono, lottano e si sacrificano con umiltà. Le ripartenze dell’Inter sono velenosissime”. In particolare, ha sottolineato la solidità della difesa, la completezza del centrocampo e l’efficacia dell’attacco con Lautaro e Thuram: “Si aggiungono spesso gli esterni, come Dimarco e Dumfries, che vanno in gol”.

L’ex allenatore del Milan ha elogiato la compattezza del gruppo costruito da Inzaghi, risultato di un lungo lavoro: “Ha trovato i giusti meccanismi e distanze tra i reparti. Se migliorassero anche il pressing, l’Inter sarebbe quasi perfetta”.

Sacchi ha poi analizzato la situazione della Lazio, riconoscendo il buon inizio gara e le qualità del gioco espresso sotto la guida di Baroni: “Hanno idee e soluzioni offensive, ma devono ritrovare solidità di gruppo e compattezza tra difesa e centrocampo”.

Guardando alla corsa scudetto, Sacchi vede l’Inter come una delle principali candidate insieme ad Atalanta e Napoli: “L’Inter ha qualcosa in più: esperienza, capacità di gestire le pressioni e fame di successi”. Infine, ha concluso con un pensiero sulla prestazione: “Da una squadra capace di farne sei all’Olimpico contro la Lazio, ci si possono attendere soltanto meraviglie”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Denzel Dumfries non sarà disponibile per l’esordio dell’Inter al Mondiale per Club contro il Monterrey, in programma domani notte (ora italiana). L’esterno olandese ha svolto lavoro differenziato nel centro di allenamento della UCLA, lasciando il campo verso le 12 locali (le 21 in Italia), mentre i compagni erano ancora impegnati in allenamento sotto la guida […]

1 min di lettura

Sulle frequenze di Radio Rai Gr Parlamento nel corso della trasmissione ‘La Politica nel pallone’ è intervenuto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, noto tifoso dell’Inter. Le sue parole sulla stagione dei nerazzurri. “Se l’Inter avesse avuto Pio Esposito dietro Lautaro e Thuram, avrebbe vinto lo Scudetto probabilmente. Un bilancio della stagione? Probabilmente, con […]

1 min di lettura

L’ex allenatore di Ange-Yoan Bonny (ai tempi del Chateauroux), Sebastien Dubroca, ha parlato a Europacalcio.it: “Scoprii un ragazzo che era in anticipo sui tempi in alcuni settori: la tecnica, in particolare la sua compostezza davanti alla porta, l’atletismo per la capacità di tenere il pallone contro giocatori di qualità, nonché la personalità e il carattere”. […]

1 min di lettura

Davide Frattesi è sempre più lontano dall’Inter. Secondo quanto riportato dal giornalista Sacha Tavolieri (Sky Sport CH), il centrocampista avrebbe espresso la volontà di lasciare i nerazzurri e avrebbe già incaricato il suo entourage di avviare i contatti con i club interessati per accelerare la cessione. Frattesi, situazione La priorità di Frattesi sarebbe quella di […]