Inzaghi: “Contro Fiorentina, Juve e Salernitana risultati bugiardi. Sappiamo cosa fare col Benfica. Skriniar? Ci vorrà tempo”


Alla vigilia di Benfica – Inter, gara d’andata dei quarti di finale di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa allo stadio Da Luz di Lisbona. “Sappiamo l’importanza della gara. Abbiamo fatto un grandissimo percorso in Champions. Dovremo cercare di fare una grande gara, contro una squadra imbattuta in Champions che sta facendo una grande stagione. Una squadra di qualità, ma noi ci siamo preparati bene. Nelle ultime due gare la squadra ha giocato bene ma è mancato il risultato. Dobbiamo continuare così. Da ex attaccante possono capitare momenti in cui la palla non entra. Adesso dobbiamo lavorare, analizzare e crederci. Domani sarà una partita non semplice contro una squadra di qualità in un grande stadio. Insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Siamo ad aprile inoltrato e siamo ancora in corsa su tutti i fronti, anche se in campionato siamo con un po’ di ritardo”.

Benfica e Porto: differenze?

“Sono due ottime squadre che stanno dominando i campionato. Ci saranno momenti in cui dovremo essere offensivi e in altri difensivi. Bisognerà fare una partita di testa e cuore. Sul cuore non ho dubbi perché la squadra lo ha messo sempre in campo. Importante la testa per gli episodi, come quelli accaduti nelle ultime gare. Non bisogna pensare a fortuna e sfortuna ma continuare a lavorare”.

Come valuta il Benfica sui 180 minuti?

“Benfica ottimo. Ha giocatori tecnici, che occupano bene gli spazi, si aiutano tutti quanti e corrono molto. Ha perso solo due partite dall’inizio dell’anno. Dovremo essere bravi a fare la nostra gara”.

Ti infastidiscono le critiche dopo Salerno?

“Poteva finire 5-0 come l’anno scorso, solo che su 20 tiri in porta abbiamo fatto un solo gol. Abbiamo sbagliato e le critiche arrivano”.

Può pesare per il Benfica la partenza di Enzo Fernandez?

“Era un giocatore fondamentale per loro, ma sono stati bravissimi a non farsi trovare impreparati”.

Cosa vuoi vedere dell’Inter formato Champions in campionato?

“Il risultato. Contro Fiorentina, Juve e Salernitana avremmo meritato di vincere. Non siamo facilitati dal calendario, ma dai ragazzi vedo un impegno forte e sono contento. Ma non siamo soddisfatti perché meritavamo ben altri risultati. Dobbiamo fare di più”.

Hai trovato punti deboli nel Benfica?

“Stiamo parlando di una squadra che ha perso solo due partite in stagione. L’Inter sa che partita deve fare. Ci saranno momenti nei quali dovremo soffrire da squadra. Tutte le gare dei quarti sono sfide aperte”.

Le assenze di Skriniar e Calhanoglu

“Sono due giocatori importanti. Mi sarebbe piaciuta giocarla al completo. spero di riaver Calhanoglu già da sabato, per Skriniar ci vorrà più tempo”.

Cosa pensi sul gol fallito da Lukaku a Salerno?

“Umanamente ho parlato di testa, ma ho detto così anche nella gara precedente. Il campo ha dato risultati immeritati. Chi scrive poi parla in base al risultato, ma bisogna essere lucidi”.

Baricentro basso contro il Benfica?

“Ci saranno fasi della partita nei quali dovremo attaccare e ed altri nei quali difendere. Anche il Benfica alterna le fasi della partita”.

Cosa pensi di Conceiçao e Schmidt?

“Sono due ottimi allenatori. Stanno facendo un ottimo campionato. E’ stato un piacere affrontare Conceiçao e sarà altrettanto affrontare Schmidt”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

SASSUOLO (3-5-1-1): 47 Consigli; 5 Erlic, 13 Ferrari, 19 Kumbulla; 22 Toljan, 35 Lipani, 7 Henrique, 42 Thorstvedt, 43 Doig; 45 Laurienté; 9 Pinamonti.A disposizione: 25 Pegolo, 28 Cragno, 2 Missori, 3 Pedersen, 6 Racic, 8 Mulattieri, 11 Bajrami, 14 Obiang, 15 Ceide, 21 Viti, 23 Volpato, 24 Boloca.Allenatore: Davide Ballardini. INTER (3-5-2): 77 Audero; […]

2 min di lettura

Nell’inserto speciale Figli delle Stelle a cura del Corriere della Sera, è presente una lettera di Simone Inzaghi sulla vittoria dello scudetto della seconda stella. “Benvenuti nella nostra storia, fatta di passione e di grandi vittorie. La seconda stella è della Milano nerazzurra. Fin dall’inizio era solo uno il nostro obiettivo: rendere orgogliosa la città […]

1 min di lettura

Trenta ore di lavoro, ma soprattutto tanta passione per il proprio lavoro e tanto amore per l’Inter. Così Andrea Buosi, pasticciere di Venegono Superiore (VA) è riuscito a realizzare una coppa scudetto dedicata ai Campioni d’Italia. L’opera, alta un metro e mezzo e realizzata con cioccolato fondente, cioccolato bianco e cioccolato al latte, ha ottenuto […]