Antonello fa chiarezza sull’Inter, Oaktree e DigitalBits: “Il futuro è radioso”


Il CEO Corporate dell’Inter Alessandro Antonello nella lunga intervista concessa al Sole 24 Ore e in particolare a Marco Bellinazzo ha parlato anche del futuro dell’Inter. “Steven Zhang è il più giovane della storia del club e quindi potete immaginare cosa voglia dire per un 30enne assumere un ruolo così importante in un club come l’Inter. Con l’avvento di Suning abbiamo avuto un periodo di assestamento nella costruzione dell’assetto attuale del club; siamo passati dal periodo di mecenatismo alla governance attuale con manager ad ogni livello con un approccio strategico verso il domani e verso i giovani”.

Nel 2017 abbiamo lanciato Inter Media House, dalla quale è nato l’ecosistema digitale recentemente rinnovato. Abbiamo sempre tenuto presente in questi anni come riposizionare l’Inter affinché potesse diventare una global entertainment company. Gli investimenti sono sempre stati ingenti, la visione è sempre stata di medio-lungo periodo, quindi anche la stabilità ha aiutato i manager a mettere a terra quelli che erano gli input. Gli interessamenti possono esserci, ma noi come management siamo l’oggetto. Chiaro che un club come l’Inter possa catturare attenzione soprattutto nel momento in cui c’è la possibilità di avere partner finanziari con cui collaborare per portare il club a livelli superiori. Dobbiamo pensare a lavorare bene per i prossimi appuntamenti, poi sarà Suning a decidere il destino del club”.

Le parole di Antonello

“Oaktree e DigitalBits? Sul primo tema, è un rapporto che riguarda la proprietà. Tutti sanno che esiste un bond a livello di holding company, sarà compito della proprietà decidere come procedere con questa obbligazione. Posso dire che Suning ci ha sempre supportato anche di recente quando c’è stata necessità di sostegno. Per la questione sponsor, è stata una situazione molto sgradevole. In questo momento abbiamo deciso di togliere anche l’ultimo pezzo del contratto con la visibilità sulla maglia, però vorrei ricordare il contesto nel quale ci siamo trovati. Arrivavamo dalla pandemia, in quel momento l’unica industry che stava registrando un boom erano le cryptovalute, al punto che tantissimi club europei hanno siglato contratti di sponsorizzazione. Poi questa industry si è sgonfiata e tanti club hanno subito quello che abbiamo subito noi. Confidiamo di trovare un nuovo partner grazie all’appeal che ha il club”.

Leggi anche: Antonello: “Derby di Milano un unicum in Europa”

“Come vedo il futuro dell’Inter da qui a qualche anno nell’ambito del calcio italiano? Non può che essere un’Inter ancora protagonista in tutti i sensi, con un ruolo di leadership all’interno della Lega in quei ruoli che ancora mancano un po’. Noi col nostro brand e i nostri tifosi possiamo essere di supporto per il calcio italiano e il suo sviluppo nel mondo. Non posso che vedere un futuro radioso”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Milano in festa per la seconda stella dell’Inter. In piazza Duomo nella serata sono attesi 100 mila tifosi. Intanto prosegue il corteo partito da San Siro e sui due pullman scoperti ci sono pure gli immancabili sfottò dei giocatori dell’Inter verso i cugini del Milan. Denzel Dumfries ha alzato uno striscione recante un disegno con lui stesso che tiene […]

1 min di lettura

Non sono mancate neanche oggi, in occasione di Inter – Torino, le polemiche arbitri sui social per la decisione di Maria Sole Ferrieri Caputi di espellere Adrien Tameze, dopo consulto col Var, che ha cambiato l’andamento del match di San Siro. Polemiche che Enrico Mentana ha condannato con un post scritto sul suo profilo Facebook: “Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l’arbitra […]