Padovan avvisa l’Inter: “Se gioca come i primi 20′ ci sarà da pentirsi di essere a Istanbul”


Giancarlo Padovan su calciomercato.com avvisa l’Inter in vista della finale Champions.
“Avviso ai vincitori. Se, a Istanbul, l’Inter eviterà di partecipare alla partita, come accaduto nei primi venti minuti e, una volta in vantaggio (ammesso che ci vada), si difenderà per l’intero secondo tempo, come accaduto a Roma, contro la Fiorentina, non rischia solo di perdere la finale di Champions League, ma di perderla talmente male da pentirsi di averla conquistata. La tattica della ripresa – amministrazione del pallone e qualche raro contropiede, peraltro fallito goffamente – ha riproposto l’Inter micragnosa e paurosa di tre mesi fa, quando molto, se non tutto, sembrava in discussione.

Se la finale di Coppa Italia è stata uno spettacolo, lo si deve ad Italiano che, purtroppo per lui e per i tifosi viola, non ha vinto. Simone Inzaghi, invece, ha portato a casa la Coppa alla sua maniera, cioè con un atteggiamento molto italianista. Da noi il tatticismo, magari condito da parate, salvataggi ed errori degli avversari, paga ancora. Seppur per poco, io credo. Il futuro e, soprattutto l’Europa, esigono altro. Lo dico nonostante tre italiane siano in finale. Tra poco sapremo chi per ventura e chi con merito”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Il giornalista Pasquale Guarro, firma nerazzurra di calciomercato.com, sottolinea come l’Inter di Simone Inzaghi sia una delle formazioni più belle ed emozionanti della storia.“Un’Inter così non si è mai vista. Lo ripetono tifosi giovanissimi e quelli più esperti, ma anche addetti ai lavori che seguono la squadra da tantissimi anni. Simone Inzaghi è riuscito in questo […]