Appiano, ricominciati gli allenamenti. Le ultime sugli infortunati


Dopo ben tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi a seguito della vittoria dell’Inter sull’Atalanta, valsa la qualificazione matematica alla prossima Champions League, il gruppo si è ritrovato oggi ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti. Nel mirino c’è la trasferta di Torino (sabato alle ore 18:30), ma soprattutto la finale di Istanbul del 10 giugno. È quello l’appuntamento, infatti, in cui Inzaghi spera di poter avere l’intera rosa a disposizione.

Quattro i calciatori sotto osservazione poiché reduci da infortuni o da acciacchi. Due di loro hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo: si tratta di Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar. Nessun particolare problema per il primo, uscito in anticipo durante la sfida con l’Atalanta; per lo slovacco, invece, si tratta di un rientro a due mesi e mezzo di distanza dall’ultima volta (lo spezzone finale di Porto-Inter). D’Ambrosio e Skriniar dovrebbero essere convocati già per l’impegno contro il Torino.

Più difficile, invece, che Henrikh Mkhitaryan e Joaquin Correa possano esserci per l’ultima giornata di campionato. Tutti e due sono reduci da una distrazione muscolare: l’armeno è fuori dall’euroderby di ritorno, l’argentino ha avvertito il problema agli sgoccioli della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Entrambi oggi si sono allenati a parte, ma sul campo. Ottime possibilità, per entrambi, di essere disponibili a Istanbul per la finale contro il Manchester CIty.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il calciomercato è fatto anche e soprattutto di voci di corridoio, alcune che trovano conferma altre che resteranno leggende metropolitane. E’ il caso dell’indiscrezione/idea circolata nelle ultime ore in varie redazioni che vedrebbero coinvolte Juventus, Inter e due loro calciatori, entrambi alle prese con situazioni diverse nei loro rispettivi club. La trattativa che potrebbe nascere […]

1 min di lettura

La corsa per ingaggiare Ricardo Rodriguez si fa sempre più competitiva. Il difensore svizzero, recentemente svincolato dal Torino, non è stato considerato dall’Inter come un rinforzo a basso costo. Tuttavia, secondo il portale Relevo, l’ex giocatore del Milan è entrato nel mirino del Betis. La squadra andalusa, dopo aver acquisito Romain Perraud e visto partire […]