Appiano, ricominciati gli allenamenti. Le ultime sugli infortunati

Dopo ben tre giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi a seguito della vittoria dell’Inter sull’Atalanta, valsa la qualificazione matematica alla prossima Champions League, il gruppo si è ritrovato oggi ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti. Nel mirino c’è la trasferta di Torino (sabato alle ore 18:30), ma soprattutto la finale di Istanbul del 10 giugno. È quello l’appuntamento, infatti, in cui Inzaghi spera di poter avere l’intera rosa a disposizione.

Quattro i calciatori sotto osservazione poiché reduci da infortuni o da acciacchi. Due di loro hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo: si tratta di Danilo D’Ambrosio e Milan Skriniar. Nessun particolare problema per il primo, uscito in anticipo durante la sfida con l’Atalanta; per lo slovacco, invece, si tratta di un rientro a due mesi e mezzo di distanza dall’ultima volta (lo spezzone finale di Porto-Inter). D’Ambrosio e Skriniar dovrebbero essere convocati già per l’impegno contro il Torino.

Più difficile, invece, che Henrikh Mkhitaryan e Joaquin Correa possano esserci per l’ultima giornata di campionato. Tutti e due sono reduci da una distrazione muscolare: l’armeno è fuori dall’euroderby di ritorno, l’argentino ha avvertito il problema agli sgoccioli della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Entrambi oggi si sono allenati a parte, ma sul campo. Ottime possibilità, per entrambi, di essere disponibili a Istanbul per la finale contro il Manchester CIty.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]