Torino – Inter 0-1, PAGELLE: Brozovic decisivo, portieri in gran spolvero

L’Inter chiude il campionato con un successo. I nerazzurro espugnano l’Olimpico di Torino con una rete di Brozovic nel primo tempo. Successo tutto sommato meritato, anche in virtù di una ottima prima parte di gara.

Pagelle

Handanovic 7 – Pronto e reattivo, salva anche il risultato con un’ottima parata su Karamoh.

Darmian 6,5 – Lui è una sicurezza. Svolge il suo compito senza tante sofferenze, leggermente in affanno dopo l’ingresso di Karamoh.

De Vrij 7 – Sanabria in pratica tocca solo un paio di palloni e lui dirige impeccabilmente la fase difensiva rischiando il minimo.

Bastoni 6,5 – Nel primo tempo non trova grandi difficoltà e fa la sua parte con autorità. Sostituito ad inizio ripresa.

Dumfries 6,5 – Un paio di volate che avrebbero meritato miglior fortuna. Attento in fase difensiva.

Gagliardini 6 – Fa il suo compito senza particolari squilli, facendo valere quando può la sua fisicità.

Brozovic 7 – Nel primo tempo fa la differenza, anche per il gol. Nella ripresa soffre un po’ di più, ma comunque sempre su buoni livelli.

Calhanoglu 6,5 – Quantità e qualità come è giusto aspettarsi da lui. In crescendo in vista della finale Champions.

Gosens 6 – Attento in fase difensiva. Si vede poco in avanti, ma dalla sua parte soffre poco.

Lukaku 7 – Primo tempo ad alto livello, nel quale avrebbe meritato anche la rete. Cala un pochino nella ripresa, ma resta pericoloso fino agli ultimissimi istanti.

Lautaro 6,5 – Gioca con un filo d’acceleratore. Si fa notare per qualche scambio di gran classe con Lukaku. Si vede che sta affinando le armi per il City.

Subentrati

Barella 6,5 – Porta vivacità e corsa, facendosi notare anche per qualche buona giocata. E’ in gran forma.

Dzeko 6,5 – Entra con buona attitudine, si muove bene e colpisce anche un palo.

Acerbi 6,5 – Chiamato in campo nel momento più delicato della gara, fornisce un contributo determinante alla difesa.

Cordaz 7 – Non giocava da tempo, ma appena entrato sfodera un intervento che salva la vittoria. Nei minuti restanti, gestisce ottimamente la gara.

Bellanova s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – L’Inter non molla nulla e conquista i tre punti anche nell’ultima gara di campionato. La squadra dimostra ormai di andare quasi a memoria. Rotazioni calibrate e movimenti in campo che non subiscono particolari cedimenti. I giocatori dimostrano di essere tutti in buona forma, anche difendendosi con i denti negli ultimi minuti. Una dimostrazione di concentrazione e volontà, di ottimo auspicio della gara più importante della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La strategia era semplice ma efficace: vieni ammonito? Esci subito. Un principio che Simone Inzaghi ha sempre applicato con un obiettivo chiaro: evitare squalifiche evitabili. E i risultati gli hanno dato ragione. L’Inter, infatti, perderà il primo giocatore per squalifica solo il 30 marzo contro l’Udinese, alla vigilia di aprile. Un dato impressionante: nelle prime […]

1 min di lettura

Mario Giuffredi, agente di Francesco Pio Esposito, intervenuto alla Palermo Football Conference, ha di fatto confermato l’accordo raggiunto con l’Inter per il rinnovo dell’attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia. Di seguito le dichiarazioni: “Abbiamo trovato un accordo con l’Inter per il rinnovo di Pio Esposito fino al 30 giugno 2030: aspettiamo i tempi […]